Uscito "Lenzuola" del giovane cantautore Delco

Un malinconico inno dedicato alle prime volte.

Francesco Del Corona, in arte Delco, classe 2001, cantautore, musicista e produttore ha appena editato un nuovo singolo che sta già conquistando i fan e promette di raggiungere importanti vette.

Parliamo di “Lenzuola”, un inno a ciò che è “vecchio” per mantenerlo “nuovo”, un brano triste ma con una musicalità ed un sound allegri, accompagnati da un ritmo vivace e brioso.

Dietro a questa profonda produzione musicale si intravede il semplice parallelismo della vita secondo il quale anche quando si è in un momento triste c’è la possibilità di trovare un lato positivo.

Se si analizza l’origine del brano si può dire che “Lenzuola” nasce dalla malinconia delle prime volte, dagli sguardi del primo amore, dal fuoco delle prime notti e dalla delusione che ne consegue nel capire come va la vita, quando tutto diventa passato e questo ci fa crescere.

Come detto Delco è un artista molto giovane ma con alle spalle una gavetta non indifferente, dal momento che solca i palcoscenici ed affronta il pubblico sin dal 2018. La sua musicalità è straordinaria ed è caratterizzata da una miscela di sfoghi interiori ed emozioni forti.

Il giovane cantautore scrive ciò che sente dentro, esterna le sue emozioni, e comunica le sue inquietudini interiori mediante una tecnica frizzante e una musicalità coinvolgente.

Siamo certi che sentiremo parlare ancora di questo giovane artista italiano. Intanto possiamo ascoltare la sua “Lenzuola” gratuitamente cliccando qui.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/03/2023