Torino - Prosegue la rassegna gastromusicale a "La Divina Commedia"

Gli ultimi appuntamenti di marzo in via San Donato 47

Gli ultimi due appuntamenti di marzo propongono, sempre nel consueto ed accattivante panorama gastromusicale, i concerti di Soul Sarah – Experience giovedì 30 marzo 2023 per una serata Soul, Funk alle ore 21.00 con ingresso libero.

 

Performance a tinte forti, quella della Soul Sarah Experience: scoppiettante formazione guidata dalla cantante Soul Sarah, all’anagrafe Sarah Picco, vero talento vocale della scena nostrana e amatissima da pubblico e operatori del settore.

 

Il progetto che prende il suo nome, Soul Sarah Experience, e una sapiente commistione di Soul, Acid Jazz, Funk, R’n’B, il tutto tenuto insieme da un unico filo conduttore: la vocazione ed il grande talento della vocalist Soul Sarah per la “black music”.

 

La solida e variegata sezione ritmica e composta da Renato Taibi alla batteria, Carlo Zorzi Chitarre e Stefano Carmina al basso. Su di essa si stendono le geniali tessiture armoniche delle tastiere di Domenico Serra. In attesa dei propri inediti, la band propone una ricercata selezione di classici del genere in rivisitazioni convincenti e mai scontate.

 

Venerdì 31 marzoalle 21,30 sara la volta di Klessydra per il Rock di Massimiliano Santoro – Voce, Fabrizio Ugo – Chitarre E Cori, Guglielmo Cecconi – Chitarre E Cori, Paolo Giammarioli – Basso (Compositore Di Testi E Musiche), Dario Di Benedetto – Tastiere, Max Lamargese – Batteria.

I Klessydra sono una rockband che si forma ufficialmente nel 2006 da un’idea musicale di Paolo Giammarioli che, coinvolgendo alcuni colleghi di lavoro, dà vita ad una prima embrionale forma del gruppo e suona su palchi e in locali di Torino e provincia esprimendo una sonorità ed uno stile che strizza l’occhio alla musica rock e pop anni ’80 sia italiana che straniera.

Il progetto si è evoluto nel tempo con alcuni avvicendamenti all’interno della band, grazie ai quali  si è delineato sempre più chiaramente un sound semplice ma immediato e pieno di energia.

Dopo i difficili anni del covid, nei quali il progetto non ha smesso di crescere e di dar vita a nuove composizioni, la band, sempre capitanata da Paolo Giammarioli, ha trovato finalmente modo di tornare ad esprimere la propria arte grazie ad una stabilità di gruppo che si è così avvalso della collaborazione di Guglielmo Cecconi e Dario Di Benedetto che si sono aggiunti a Max Lamargese e Fabrizio Ugo di più lunga militanza, nonché del primo cantante che nel frattempo aveva curato gran parte degli arrangiamenti e della produzione.

Arriviamo così al 2021, anno in cui i Klessydra vincono le selezioni per accedere alle finali nazionali del Sanremo Rock sul prestigioso palco dell’Ariston.

Dopo l’abbandono della voce principale, la band conosce ed integra nel progetto Massimiliano Santoro e partecipa nuovamente alle fasi finali del Sanremo Rock, esibendosi in due diversi contest che li vedono arrivare alla finalissima che si è tenuta al Casinò.

Nel frattempo i Klessydra non abbandonano l’attività di stesura di nuovi brani e neppure quella “live”, esibendosi, tra le altre cose, nell’ambito dell’Eurofestival 2022 che si è tenuto a Torino calcando uno dei palchi cittadini collegati alla manifestazione.

Lo stile musicale del gruppo, anche grazie alla vocalità di Massimiliano Santoro, si evolve verso una personalità ancora maggiore e vede affiancarsi alla stesura di nuovi inediti l’esecuzione di grandi classici della musica indie, rock e pop del panorama italiano, non disdegnando qualche incursione verso la scena internazionale.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 29/03/2023