
Le nuove proposte
Giovedì 13 aprile la rassegna gastromusicale riprende con i Revenge, una rock band nata dall’unione di cinque musicisti provenienti da band e stili musicali differenti, ma con esperienza pluriennale.
Il suono proposto rappresenta un mix di chitarre con il gusto melodico e poetico del rock di qualità.
In compagnia delle potenti note del gruppo Revenge, MAX (voce), FEDERICO (chitarra, cori), PEPE (chitarra), PAOLO (basso,cori, programmazioni) e LUCA (batteria) il pubblico potrà trascorrere un paio d’ore a cantare, ballare, ascoltare belle canzoni nella generale ricca di emozioni.
La musica dal vivo è un canale privilegiato per provare vibrazioni sulla pelle. Lo stile graffiante dei Revenge, che coniuga molto bene le sonorità del rock (dagli anni 80 ai giorni nostri), sa creare un’atmosfera ricca di energia e coinvolgente.
L’attività live li ha portati a calcare i palchi dei migliori locali di Torino e provincia.
Venerdì 14 aprile la serata propone il Tributo ai Deep Purple a cura della 60/70 Rock Band, una delle istituzioni della scena musicale torinese. I 60/70 propongono dal 1990 con immutato vigore e seguito di pubblico uno spettacolo di rock robusto e trascinante.
Nel nome dell’immortale rock dei Deep Purple. Il gruppo ha accompagnato il mitico Ian Paice (storico batterista dei Deep-Purple) in decine di tournée in Italia ed inoltre il fenomenale Andrea Braido (chitarrista che ha suonato con Vasco, Ramazzotti, ecc..), che con loro si è esibito in una serie di concerti/tributo ai Deep-Purple.
Sabato 15 aprile i Momenti di Gloria offriranno il loro repertorio Rock,blues. La prima formazione nasce nel 2012 con Dario (batteria), Nat (chitarra, cori) e Giulio (basso, cori) che dopo esperienze con altri gruppi, si incontrano e creano un power trio con un repertorio basato su cover rock e blues dagli anni ‘60 agli ’80.
In poco tempo si uniscono i due amici: Gloria (voce e percussioni) che, oltre a dare spunto al nome della band, porta brio, vitalità e freschezza al gruppo, inserendo brani più attuali e al femminile, e Luca “Rama Lù“ (voce e percussioni costruite da lui) voce dal timbro graffiante che aggiunge al repertorio anche alcuni suoi brani inediti.
Domenica 16 aprile sarà la volta della SoulTime Band Black music, una cover band della migliore black music.
Un gruppo di musicisti di lunga esperienza. Una formazione di 10 elementi: sezione fiati, sezione ritmica e due affiatate vocalist, per un repertorio che cavalca gli anni ’60 e ’70, per arrivare a giorni più vicini a noi.
Brani che hanno come filo conduttore il Soul e le sue contaminazioni, e che fanno parte della storia della musica e della storia di ciascuno di noi.
Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini
Articolo pubblicato il 12/04/2023