“Il Puzzle” e “Intervista con l'anima”
Fabrizio Ponti

Due racconti di Fabrizio Ponti, narratore torinese di audiolibri

Fabrizio Ponti abita a Torino, dove è nato poco più di mezzo secolo fa, e di recente ha intrapreso la nuova professione di narratore di audiolibri. Dopo essersi definito «una Bilancia ascendente Leone, con il Sole in terza casa congiunto ad Urano», spiega di essersi avviato lungo questa nuova via dopo

molto tempo e di essere felice di questa decisione. Lo fa nel suo sito internet https://www.fabrizioponti.it/ dove si propone come narratore di audiolibri: la sua voce si presta soprattutto per racconti, oltre che per adulti, per ragazzi dai dieci anni in su.

Ci occupiamo di lui come autore di due racconti, intitolati “Il Puzzle” e “Intervista con l'anima” (GDS, 2023).

Il Puzzle” è un mosaico che tessera dopo tessera dà vita ad una fine trama. Il racconto ricostruisce la storia di un uomo dall'infanzia all'età adulta.

I dolori, i traumi, le sofferenze, i primi amori, gli ostacoli fino alla consapevolezza dell'età più matura.

La storia narra come, attraverso un risveglio di coscienza, l'essere umano diventa in grado di dare un senso alla propria sofferenza iniziando a lavorare per superare tutti i blocchi psicologici che la vita riserva a ognuno di noi.

Questo è un racconto virtuoso che può essere enormemente d'aiuto a tutti coloro che hanno sofferto per trovare la strada che conduce alla consapevolezza e alla vera felicità.

Il secondo racconto è intitolato “Intervista con l'anima”.

Il dialogo con l'Anima, si sa, è spesso a senso unico.

A ognuno di noi è capitato talvolta di parlare con sé stessi, aspettandosi magari una miracolosa risposta dall'interno. Ma cosa succederebbe se l'Anima accogliesse la richiesta, accettando addirittura un'intervista? Questo è un racconto introspettivo dalla profonda complessità psicologica, nel quale vengono affrontati temi che da sempre interessano l'animo umano: la nascita, la vita, la morte, la ricerca della vera storia dell'umanità, episodi spesso rimasti oscuri ed irrisolti.

In questa opera di narrativa, l'Anima concede al protagonista di rispondere a 18 domande, a condizione che progressivamente si passi da temi concreti e materiali ad altri più elevati e metafisici, portando per mano il lettore in un viaggio verso la consapevolezza che permetterà di guardare con occhi nuovi alla vita e all'universo.

I due racconti, in versione elettronica e cartacea, possono essere acquistati sulle principali piattaforme e-commerce.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 29/04/2023