Torino - ‘uBroker’: formare professionisti vincenti partendo da ZERO

Zero Academy, un’accademia dedicata alla crescita professionale e personale dei collaboratori.

La conoscenza rende liberi e anche vincenti. ‘uBroker Spa’, una delle più importanti realtà italiane del settore utilities a uso domestico e per PMI, ha deciso di puntare tutto su Zero Academy, una vera e propria accademia di formazione dedicata alla crescita professionale e personale dei propri collaboratori.

Oggi uBroker Spa è una delle aziende di luce e gas con il tasso di sviluppo più elevato a livello europeo. A testimoniarlo, i riconoscimenti e le riconferme ricevute dai più importanti organi di informazione economica, primi fra tutti ‘Milano Finanza’, ‘Il Sole 24 Ore’ e ‘The Financial Times’. 

Qual è, però, il segreto di questo successo?

La formazione costante, crescente e di alto livello delle risorse umane. Ne sono convinti i fondatori di Zero Academy, Cristiano Bilucaglia, Fabio Spallanzani e Simone Sistici, nonché head coach dell’accademia.

Dal 2015, infatti, ‘uBroker Spa’ pone particolare attenzione al tema della preparazione dei professionisti che compongono le proprie business unit:

In un mondo sempre più minato da un vorace guerriglia-marketing, per competere e vincere la partita, noi abbiamo deciso di puntare tutto sulla nostra rete vendita e su alcuni valori: fiducia, competenza e trasparenza. Valori che i nostri collaboratori devono far propri e trasferire a tutti i nostri potenziali clienti

afferma il Presidente di uBroker Cristiano Bilucaglia.

Da queste premesse nasce ‘Zero Academy’ un hub multidisciplinare che produce e divulga contenuti sempre aggiornati e innovativi in tema di comunicazione interpersonale, comunicazione d’impresa, tendenze in atto, strategie di vendita, panoramiche sull’andamento del comparto energia e molto altro.

Zero Academy, poi, gode di un vantaggio competitivo. Oltre ai numerosi corsi e appuntamenti online, tantissimi sono gli eventi di presenza a cui la rete commerciale può partecipare. Occasioni di confronto e crescita professionale e personale che, in un’attività come questa, fanno la differenza sulla visualizzazione e il raggiungimento degli obiettivi:

Zero Academy è uno strumento per acquisire tutte le nozioni utili per diventare un buon professionista, ma è anche un’occasione per mettersi in gioco, crescere e fare squadra. Unendo le forze, è più semplice raggiungere grandi obiettivi. Per i nostri collaboratori questi traguardi sono sia individuali, come la carriera, che collettivi, come i risultati raggiunti dall’intero gruppo e, al massimo livello, quelli raggiunti dall’azienda. Questi ultimi sono la somma del lavoro di tutti: il mio, quello dei miei soci, del CDA, dei dipendenti e dei collaboratori”

continua Cristiano Bilucaglia.

L’idea innovativa di uBroker, intervenire sul benessere di famiglie e imprese contribuendo ad azzerare il costo delle bollette con il progetto Zero, ha dunque fondamenta solide e prospettive lungimiranti:

“I singoli hanno la possibilità di entrare a far parte di un progetto ambizioso e coinvolgente, di crescere in autonomia ma all’interno di un team agile e funzionale, con il supporto di un head coach e di numerose altre figure. Queste figure sono coloro che hanno raggiunto posizioni alte di carriera e oggi hanno la possibilità di trasferire il loro sapere agli altri, attraverso sessioni dedicate”

chiude il Presidente di uBroker e Zero Academy.

Maggiori informazioni su www.ubroker.it e su www.zeroacademy.eu

 

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 31/05/2023