Insieme per eventi di confronto pubblico
L'associazione Piemonte Libertà, in collaborazione con Obiettivo Piemonte, ha organizzato un primo appuntamento di carattere storico politico collegato all'ambizione sulla base del quale si è costituita.
"Il nostro obiettivo infatti - afferma Alberto Nigra, Presidente di Piemonte Libertà - è quello di creare degli eventi di confronto pubblico, di cultura politica, stimolando ogni confronto tra i protagonisti delle forze liberali italiane, ad oggi purtroppo divise e sparpagliate in tanti partiti e nei due schieramenti politici".
"Il primo appuntamento - aggiunge Carlo Giacometto, Presidente di Obiettivo Piemonte - sarà dedicato a Forza Italia. Proprio nei giorni in cui scompariva il suo fondatore Silvio Berlusconi, questo partito raggiungeva i trenta anni di vita. FI è l'unica forza liberale che abbia raggiunto una grande dimensione nell'Italia repubblicana".
Un nuovo progetto politico che si presenta, dunque, per rilanciare il progetto politico appannato dagli anni
"che oggi, dopo la scomparsa di Berlusconi, si ripropone sotto una rinnovata veste nel soggetto capace di raccogliere le forze liberali in Italia, ciò che ci ha dato la giusta motivazione per dare vita al nostro disegno"
hanno affermato all'unisono Nigra e Giacometto che per discutere l'ordine del giorno dei lavori hanno invitato Enzo Ghigo e Marco Taradash, due autorevoli "fondatori" di quella esperienza, per un importante e costruttivo confronto.
L'appuntamento e per martedì 4 luglio alle ore 18 presso la Sala Convegni Euroedizioni di via Osasco 62.
© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata
Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini
Articolo pubblicato il 30/06/2023