Salvini: "L'Europa si deve svegliare e deve aiutarci. E' necessario un nuovo Decreto Sicurezza"

Alemanno: "Gli immigrati stanno distruggendo tutta la nostra esistenza".

L’appena trascorso fine settimana ha segnato un altro punto critico per Giorgia Meloni (nella foto a sinistra) e il suo Esecutivo. L’Agenzia Giornalistica “ANSA”, infatti, ha sottolineato come venerdì 25 agosto “sono stati 63 gli sbarchi registrati nell’arco di 24 ore, con un totale di 1.826 persone, a Lampedusa”.

Sabato, nell’edizione delle 13:30, il TG1 ha ribadito come questa sia una situazione record: “record per numero di soccorsi e per totale di migranti approdati, mai raggiunto prima sulla più grande delle isole Pelagie dove dalla mezzanotte ad adesso ci sono già stati altri 17 sbarchi con altre 519 persone”.

Il vento europeista che guida Giorgia Meloni, depositaria della celebre “Agenda Draghi”, pare stancare i cittadini che, soprattutto sui social, rumoreggiano e mugugnano contro questa gestione approssimata ed approssimativa delle politiche migratorie. In molti si chiedono: “a cosa sono serviti i diversi viaggi della Meloni – pagati da noi – in Tunisia?”.

Sabato mattina all’hotspot di Lampedusa vi erano “quasi 4 mila ospiti (per l’esattezza 3.983), fra cui 243 minori non accompagnati. La Prefettura di Agrigento ha già disposto per metà mattinata l’imbarco di 740 migranti sul traghetto di linea Galaxy che giungerà in serata a Porto Empedocle”, come dice la Redazione di “ANSA”.

A salvare l’immagine del Governo – o per lo meno a provarci – il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini (nella foto a destra), “Lega”, che da Pinzolo ha dichiarato: “E’ necessario un nuovo Decreto Sicurezza già a settembre. L’Italia non può essere punto di arrivo dei migranti da mezzo mondo. L’Europa, dopo tante chiacchiere, deve muoversi, si deve svegliare e deve aiutarci”.

Sul tema dobbiamo ricordare quando Gianni Alemanno (foto a sinistra), nell’agosto del 2017, a “L’Aria che Tira – Estate”, rispondendo alla scrittrice sinistroide Dacia Maraini, disse: “Dobbiamo arrenderci alla nostra scomparsa, popoliamo i borghi antichi di immigrati che poi verranno nelle nostre periferie ad aumentare il numero dei disperati che stanno distruggendo tutta la nostra esistenza”.

Ovviamente, allora come oggi, Alemanno venne tacciato di razzismo perché, quando si ha il coraggio di dire che non si può porre in essere un’azione di sostituzione etnica, bisogna essere silenziati.

In Italia la democrazia vale solo quando si dicono le cose in linea con il pensiero dominante. Quando si osa discostarsi dal pensiero unico bisogna essere delegittimati se non, addirittura, eliminati.

Il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi (foto a destra), uomo vicino a Matteo Salvini, ha ribadito nuovamente che “l’obiettivo è frenare il flusso migratorio e impedire nuove stragi in mare. Bisogna colpire i trafficanti di esseri umani”. Non c’è più tempo da perdere!

Gli italiani iniziano ad essere stanchi. La primavera del 2024 vedrà gli elettori chiamati alle urne per le Elezioni Europee 2024 e per il rinnovo di diversi governi regionali. Giorgia Meloni sarà ancora la prima scelta dell’elettorato?

Seguiremo l’evolversi della situazione e vi terremo informati.

 

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 28/08/2023