Passo falso
Buffon, portiere della Juventus

Un pasticcio di Buffon riapre il campionato

Quella contro il Lecce doveva essere una delle due partite che la Juventus avrebbe dovuto vincere per assicurarsi lo scudetto; invece ci ha pensato Buffon a rovinare tutto a cinque minuti dalla fine.

La Juve di ieri sera ha dominato per tutta la gara sprecando anche molte occasioni da gol, soprattutto con Vidal, dopo che era andata in vantaggio dopo appena otto minuti grazie alla decima rete stagionale di Marchisio su assist perfetto di Pirlo.

Il Lecce soffre per tutto l'incontro senza mai veramente impensierire i bianconeri.

Gli ospiti restano poi anche in dieci dopo l'espulsione di Cuadrado, ma ci pensa Buffon con una papera clamorosa all'85° a regalare il pareggio ai pugliesi stoppando male un retropassaggio innoquo di Barzagli.

Così adesso, dopo la vittoria del Milan contro l'Atalanta, i bianconeri si ritrovano con un esiguo vantaggio di un solo punto in testa alla classifica.

A questo punto la Juventus deve assolutamente vincere Domenica prossima col Cagliari sperando che nel derby di Milano priprio l'Inter le dia una mano, per non ritrovarsi a giocarsi lo scudetto all'ultima giornata in casa contro l'Atalanta.


Marco Pinzuti

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 03/05/2012