Settimo Torinese. Antonio Borrini aderisce a "Difendi Settimo"

Il 29 settembre ci sarà un'assemblea pubblica aperta alla cittadinanza.

Nel comune di Settimo Torinese si è costituito il Comitato “Difendi Settimo”, un insieme di cittadini che attinge la propria forza dalla società civile, persegue ideali di libertà e giustizia sociale ed ha come obiettivo quello di far fronte alle lacune della politica.

Fondatori di “Difendi Settimo” sono: Mauro Demontis, Giacomo Gramaglia, Maurizio Leone e Sebastiano Saggio.

Materiale su cui lavorare ce n’è molto vista la bizzarra gestione amministrativa del Sindaco Elena Piastra, “Partito Democratico”, di cui vi abbiamo già parlato in passato.

A questo inedito quanto ambizioso comitato ha immediatamente aderito Antonio Borrini (nella foto a destra), Consigliere Comunale in carica, che con il suo gesto intende mettere a servizio del neonato sodalizio la sua esperienza amministrativa e la sua competenza in ambito istituzionale.

I fondatori di “Difendi Settimo” desiderano riportare al centro del dibattito le priorità della città, purtroppo dimenticate dalla politica o considerate di marginale importanza. Tra le cose più importanti sono state poste la crescente emergenza abitativa, la manutenzione delle aree pubbliche, la qualità dei servizi pubblici erogati, il teleriscaldamento e l’illuminazione stradale.

Tra i primi aderenti al neonato sodalizio vi sono lavoratori, genitori, studenti e liberi professionisti, … un gruppo eterogeneo con un solo scopo: rendere Settimo Torinese più vivibile e sostenibile.

Nell’esplicitare la “mission” di “Difendi Settimo” i fondatori hanno detto: “Vogliamo una città che non sia più immobile e scoraggiata ma pulsante e piena di energia pronta a coniugare la tradizione e vocazione industriale con le nuove tecnologie, pronta a nuove sfide. Lavoreremo per sollecitare l’amministrazione ad essere più recettiva e rispondente alle molte problematiche e perché prontamente si attivi per le risoluzioni di quelle più urgenti. Ci adopereremo per essere portavoce delle esigenze di ogni cittadino e proveremo a sondare e superare i limiti dimostrati dalla classe dirigente cittadina”.

Programma e progetto ambiziosi ma la buona volontà dei sodali settimesi fa ben sperare.

Può aderire a “Difendi Settimo” ogni persona libera e indipendente. Non esiste discriminazione per credo politico o ideologico. Tutti, proprio tutti, possono aderire al progetto e contribuire al risveglio ed al rilancio di Settimo Torinese.

Venerdì 29 settembre, alle ore 20:00, presso la “Caffetteria Campidoglio” - in Piazza Campidoglio, 37 – vi sarà una riunione di presentazione ufficiale. Tutta la cittadinanza è invitata.

 

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/09/2023