
Importante risultato dell'undici di Juric ieri affidato al secondo Paro
Il triplice fischio di Maria Sole Ferrieri Caputi, arbitro dell’incontro, ha chiuso il match che i granata, guidati da Paro, hanno meritato pienamente con una supremazia territoriale confermata dall’alto possesso di palla e dal numero delle conclusioni verso la porta del Sassuolo difesa da Consigli.
Un bel Toro parte in maniera spumeggiante con Zapata e Sanabria pronti a colpire. Ed è proprio quest’ultimo che va il gol al 5° minuto di gioco sfruttando al meglio il traversone di Tameze. Un minuto prima c’era voluto il miglior Consigli per respingere la conclusione del bomber granata ben servito da Ricci che deve poi uscire per problemi muscolari lasciando il posto a Vlasic.
E quando meno te lo aspetti il Sassuolo pareggia con Thorstvedt praticamente nell’unica conclusione prodotta dagli ospiti. Ma questo Toro non molla e crea nuovamente occasioni con Buongiorno, Sanabria e Zapata.
Quest’ultimo conclude con l’estremo difensore del Sassuolo immobile a guardare la palla che sfila ad un niente dal palo. La prima frazione di gioco si chiude con un preziosismo di Vlasic che di tacco trova Consigli che gli toglie la gioia del gol.
Si riparte ed è ancora Sanabria conclude alto di un soffio dopo aver saltato Consigli. E per poco il Sassuolo non si ripete: nell’unica occasione Laurientè centra il montante.
E si conferma la legge del calcio che recita: a gol sbagliato, gol subito. Infatti due minuti dopo è Vlasic che finalizza l’assist di Tameze portando i granata meritatamente in vantaggio.
Al 75° al Toro manca la …..Zapata vincente: il colombiano spreca incredibilmente calciando a lato il cross basso di Ilic a Consigli fuori causa.
All’81° è ancora Sanabria a mangiarsi un gol praticamente fatto calciando addosso al portiere. A 7 dal termine si rivede Radonjic che, a parer nostro più volte espresso, dovrebbe sempre giocare.
Dopo 5 minuti di recupero, Maria Sole Ferrieri Caputi manda tutti negli spogliatoi: ultimi sussulti, uno per parte, con Vina e Lazaro ma nulla di più.
Finisce così l’incontro che il Toro ha giocato da Toro vincendo meritatamente un match delicato che necessitava di un risultato pieno per la classifica e per alcune posizioni che rischiavano di compromettere importanti equilibri interni, a tutti i livelli.
(immagini Torino FC)
© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata
Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini
Articolo pubblicato il 07/11/2023