Flibco: il successo dei collegamenti per gli aeroporti di Torino e Malpensa in bus

Flibco.com è un’azienda fondata in Lussemburgo, specializzata nel trasporto da e verso i principali aeroporti d’Europa. Questa società, specie nell’ultimo periodo, ha acquisito popolarità anche in Italia, soprattutto nelle principali città, da cui offre servizi di navetta verso i principali aeroporti. Un esempio è Torino, in cui i collegamenti rapidi, veloci e precisi sia verso l’aeroporto di Malpensa che verso quello di Torino Caselle hanno riscontrato un enorme successo.

Collegamento con l’aeroporto di Torino Caselle

Il servizio navetta da Torino per l’aeroporto Caselle (e viceversa) è stato lanciato da Flibco nell’estate 2023, e ad oggi è una delle linee principali della società. Questa tratta non prevede fermate intermedie, pertanto consente di raggiungere la destinazione in soli 25 minuti.

Per ora è prevista la fermata presso l’autostazione di Corso Vittorio Emanuele II (davanti al Palagiustizia) e le fermate nell’aeroporto in corrispondenza degli arrivi e delle partenze; tuttavia, Flibco ha intenzione di attivare altre fermate per collegare altri punti strategici della città. Le navette sono tutte molto comode e accessibili, con pedane per consentire anche ai passeggeri con mobilità ridotta di salire a bordo, spazi per i bagagli e Wi-Fi gratis.

Un altro punto di forza del servizio offerto da Flibco è la flessibilità di gestione dei biglietti. Ogni passeggero può cancellare o riprogrammare la corsa fino a 6 ore prima della partenza, e il biglietto acquistato può essere utilizzato anche per la corsa successiva. È possibile comprare i biglietti e gestire la prenotazione comodamente sul sito oppure sulla comoda app per smartphone, e hanno un costo di 6,99€ per la corsa singola e 9,98€ per il viaggio andata e ritorno. I biglietti sono disponibili anche direttamente a bordo del bus, oppure presso l’apposito desk in aeroporto.

Collegamento con l’aeroporto di Milano Malpensa

Il servizio navetta Flibco che collega Torino con l’aeroporto di Milano Malpensa è la soluzione più efficiente per raggiungere i Terminal 1 e 2 dal centro città.

In questo caso, le fermate previste sono tre: presso le stazioni di Torino Lingotto e Torino Porta Susa, e in Corso Giulio Cesare. Flibco ha programmato le corse giornaliere a seguito di un’attenta analisi degli orari dei voli, in base ai calendari delle diverse compagnie aeree che transitano nell’aeroporto di Malpensa. Ciò consente ai passeggeri di evitare perdite di tempo e di arrivare in tempo per le partenze o di non aspettare troppo all’arrivo.

I viaggi sono effettuati utilizzando dei mezzi di trasporto di ultima generazione Euro 6, che riducono le emissioni inquinanti nell’atmosfera, dotati di comfort per i passeggeri come, ad esempio, le prese USB per la ricarica dei device tecnologici, connessione Wi-Fi e servizi igienici a bordo.

Anche in questo caso i biglietti possono essere comprati con pochi e semplici click, utilizzando il sito web oppure l’app ufficiale da scaricare sullo smartphone.

 

Inoltre, nel caso i biglietti vengano acquistati online, e questo vale per entrambe le opzioni descritte, è possibile usufruire anche di interessanti sconti, come quello VIAGGIA-10 per una riduzione del 10% sul costo complessivo del prossimo viaggio con Flibco fino alla fine di dicembre.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 13/12/2023