La Juve subito a punteggio pieno

Dopo la seconda di campionato la Juve appare proprio quella da battere, vincendo e convincendo

L'estate che sta per terminare è stata per i bianconeri doppiamente calda dal momento che le vicissitudini di Bonucci, Pepe e Conte hanno tenuto in apprensione i tifosi e tutto l'ambiente.

Inoltre non è arrivato neanche il top player tanto atteso.

Ciò nonostante la vecchia Signora ha proseguito la sua imbattibilità, vincendo anche a Udine con ben quattro reti siglate, due delle quali del piccolo Giovinco che non era sembrato convincere tutti durante il calcio estivo.

Quello di quest'estate è stato un calcio mercato piuttosto povero per le squadre italiane, ma ormai da un po' di anni il nostro campionato non vede grandi stelle e quelle poche tipo Ibrahimovic fanno le valigie per chi le paga di più.

E così il Milan si è disfatto di tutti i propri campioni, il Napoli ha perso Lavezzi, l'Inter non sembra essersi rinforzata più di tanto e la Juve ha fatto "solo" due grossi colpi a centrocampo con Isla e Azamoah.

La Juve aveva puntato molto sui vari Van Persie, Dzeko, Higuain, Jovetic, ma alla fine non è arrivato nessuno per rafforzare l'attacco, ma, nonostante tutto, sembra che la coppia Vucinic-Giovinco funzioni bene supportata dal solito centrocampo di quantità e qualità.

Solo il tempo potrà dire se la Juve avrebbe fatto meglio a prendere un ulteriore attaccante, anche perché quest'anno c'è la Champions League, ma per il momento gli uomini di Carrera sembrano aver iniziato col piglio giusto e da quel che si vede in giro (a parte forse Roma e Napoli) pare probabile che la Juve possa rivincere lo scudetto, anche se la strada è ancora lunga.


 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 04/09/2012