Bianconeri sempre in testa
(Foto Getty)

Con la vittoriosa trasferta a Genova, la Juventus continua a essere in testa a punteggio pieno

Dopo la terza giornata di campionato, sembra che la storia sia la stessa dello scorso anno: Juventus in testa anche se non ha giocato troppo bene, Napoli alla pari, Lazio di gran carriera e magari anche quest'anno mollerà poi alla fine come sempre.

Per le restanti "grandi" ci sono poi il Milan che avendo venduto mezza squadra ha perso due partite in casa e la Roma, gran favorita assieme alla Juventus, che ha già fatto una vittoria, un pareggio e la sconfitta casalinga di ieri: d'altra parte quando c'è Zeman in panchina le partite finiranno anche con dieci gol ma alla fine difficilmente si vince qualcosa e infatti il boemo non ha mai vinto uno scudetto.

Nella trasferta di ieri a Genova, la Juve si è rivelata completamente sotto tono per tutto il primo tempo, con i padroni di casa in grado di avere ben sei palle gol.

Con l'ingresso nel secondo tempo di Azamoah e Vucinic le cose sono cambiate e la Juve è arrivata prima al pareggio e poi a siglare i due gol della vittoria finale.

In questa Juve ci tocca più che mai ribadire che l'attacco lascia a volte un po' a desiderare (Giovinco non è Del Piero, Matri gioca a sprazzi e non segna e Quagliarella non si sa dove sia finito) se si esclude Vucinic.

Tra due giorni i bianconeri tornano sulla grande scena in Champions League proprio coi campioni uscenti del Chelsea e per di più a Londra.

Non ci resta che sperare.

 

Marco Pinzuti

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/09/2012