Juve da sola in testa
Fabio Quagliarella, attaccante della Juventus (Foto: AP/LaPresse)

Con un ritrovato Quagliarella, i bianconeri cercano di andare già in fuga

Quanto pronosticato già non molti giorni fa sembra essersi verificato puntualmente: con le milanesi deludenti, la Lazio che perde in casa e il Napoli che non va oltre il pareggio, questo campionato sembra ancora di più alla portata della Juve di quanto non lo sia stato quello dello scorso anno.

Nella Juventus contro il Chievo si è vista la solita squadra tosta che non molla mai, nonostante quasi metà della formazione sia stata rivoluzionata, visto che mancavano Barzagli, Giovinco, Pirlo, Vidal e Lichsteiner.

Ciò nonostante i bianconeri hanno dimostrato di possedere un organico più che mai competitivo e di accorgersi definitivamente che Fabio Quagliarella è il vero top player (ri)acquistato quest'anno.

Dopo la riabilitazione dal brutto incidente della scorsa stagione, è rientrato più che mai in forma siglando tre reti in due partite e facendo fuori (quasi) definitivamente un Giovinco sino ad ora assai poco efficace.

Nel primo tempo la Juve fa fatica a sbloccare la partita, ma poi nella ripresa, grazie anche ad un ottimo Giaccherini, trova la rovesciata di Quagliarella che porta i padroni di casa in vantaggio.

Sarà poi lo stesso Quagliarella ad entrare di forza nell'area avversaria e ad arrotondare il risultato portando la Juve da sola al comando della classifica.

Questa settimana ci sarà il turno infrasettimanale dove i bianconeri, già domani sera nell'anticipo, dovranno vedersela in trasferta con gli eterni avversari della Fiorentina.

 

Marco Pinzuti

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/09/2012