Con fatica, ma sempre in testa

Con la vittoria agguantata nel finale, i bianconeri mantegono la testa della classifica

Dopo la deludente prestazione contro lo Shakhtar Donetsk in Champions League, gli uomini di Conte non hanno brillato in quel di Siena, ma sono riusciti ugualmente a portare a casa i tre punti consentendo alla Juventus di mantenere inalterato il comando della classifica assieme al Napoli.

Nella giornata di ieri, tutte le grandi hanno fatto bottino pieno, e così per Napoli, Inter, Lazio e Roma ci sono stati i tre punti.

I bianconeri, che arrivavano da un pareggio peraltro non meritatissimo contro uno Shakhtar Donetsk strepitoso allo Juventus Stadium, si sono subito riscattati con una vittoria in trasferta, anche se sofferta e acciuffata a pochi minuti dal termine dell'incontro grazie a una fucilata di Marchisio.

La notizia positiva per la Juve è stata anche la recente riduzione della pena per Antonio Conte che all'inizio di Dicembre potrà già tornare a sedersi in panchina, sebbene Carrera abbia fatto molto bene sino ad ora.

Il campionato prosegue, così, dando sempre più l'idea di essere di un livello non altissimo, e basti vedere come la Juve abbia fatto fatica a battere il Siena e abbia rischiato di perdere in casa con lo Shakhtar Donetsk.

Tuttavia, come sempre il campionato italiano appare emozionante e lo sarà sino alla fine, tanto più che il Napoli, a forte rischio di uscire dalle competizioni europee pena il 3-0 subito in Olanda, metterà tutto il proprio impegno per vincere il tricolore e lo farà già dal prossimo turno che vedrà proprio i partenopei di scena a Torino.


Marco Pinzuti

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 08/10/2012