Torna tutto come prima
(Foto: AP/LaPresse)

Nel giro di una settimana, la Juve torna a convincere in campionato e a distanziare le inseguitrici

Sono bastati dunque 7 giorni ai bianconeri per tornare a volare in campionato. Con la pesante vittoria tennistica di 6-1 sul campo del Pescara e la sconfitta a Bergamo dell'Inter contro l'Atalanta, la Juventus si riprende la vetta più solitaria che mai.

Soprattutto è una Juventus che ritrova in Quagliarella un bomber decisivo e fondamentale dal momento che è da inizio stagione che si discute del mancato arrivo di un top player in attacco.

I bianconeri, nonostante appunto un parco attaccanti non entusiasmante, riescono a realizzare tra Champions League e campionato ben 10 gol in due partite, seppur contro squadre più modeste.

Segnare tanti gol comunque è fondamentale per fare morale e riprendere il cammino verso lo scudetto e per prepararsi all'incontro decisivo con il Chelsea.

Nell'incontro con il Pescara si è visto finalmente anche un buon Giovinco in grado di tirare tre volte nello specchio della porta, di cui uno in rete, e di fornire l'assist vincente per il primo gol siglato da Vidal.

Sabato sera sarà la Lazio ad essere di scena a Torino e in quell'occasione in bianconeri dovranno fare a meno di Pirlo.

Vedremo se la Juve senza il suo faro di centrocampo riuscirà comunque a creare quel gioco che le sta permettendo di dominare il campionato e chissà che non sia la grande occasione per il talentuoso Pogba.



Marco Pinzuti

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/11/2012