E' mancato solo il gol

Nell'incontro a Torino contro i laziali, Juventus all'arrembaggio per 90 minuti ma senza reti

Il campionato sembre proseguire sui soliti binari: la Juventus è sempre in testa e gli altri non sono capaci di sfruttare il suo pareggio casalingo.

Quella contro la Lazio è stata una partita in cui la Juventus ha paraticamente schiacciato gli avversari nella propria area per 70 minuti, ma senza giungere al gol.

Con un Giovinco bravo nel palleggio ma molto meno nella conclusione e un Quagliarella non nella giornata migliore, sono stati anche i vari Vidal, Marchisio e Bonucci a mettere in serio pericolo la porta difesa dall'ottimo Marchetti (migliore in campo per gli ospiti).

Per fortuna dei bianconeri le altre squadre non ne approfittano e così l'Inter non va oltre il pareggio in casa contro il Cagliari e il Napoli in vantaggio di due reti si fa raggiungere dal Milan.

Per quanto riguarda l'attacco della Juve, in continuo turn-over a dimostrazione che forse qualcosa manca là davanti, si continuano a fare i nomi di Llorente e Drogba per il mercatino di gennaio.

Certo questa Juve già cosi forte in difesa e a centrocampo, con l'arrivo di un vero attaccante di peso là davanti diventerebbe uno squadrone che metterebbe paura anche a livello europeo.

Ma è proprio in Europa che gli uomini di Conte devono ora proseguire il cammino con gli attaccanti a disposizione nell'incontro chiave di domani sera allo Juventus Stadium dove arriveranno gli attuali campioni d'Europa del Chelsea anche se il Chelsea degli ultimi tempi sembra essere una compagine assai alla portata di questa Juve.


Marco Pinzuti



Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 19/11/2012