Trance - Il trailer del nuovo film di Danny Boyle

Ipnosi, furti d'arte e il regista di "Trainspotting" e "28 giorni dopo"... serve altro?

Fonte: CineBlog.it

Trance, diretto da Danny Boyle e co-sceneggiato dal regista con John Hodge, suo collaboratore di vecchia data, è il rifacimento dell’omonimo film per la televisione realizzato nel 2001 da Joe Ahearne e ci viene presentato come un thriller seducente ed enigmatico nel cui cast figurano James McAvoy, Vincent Cassel e Rosario Dawson. Il trailer ci mostra effettivamente delle immagini accattivanti e ci rende curiosi di vedere il resto. La release di Trance è prevista nel Regno Unito per il prossimo 27 marzo. Sconosciute, al momento, le date di uscita americana e - inutile dirlo - italiana.

Il giovane banditore d’aste Simon, in combutta con una banda di criminali guidata da Franck, pianifica l’audace furto di un capolavoro di Goya da un’importante asta pubblica. Quando - al momento del colpo - Simon intralcia i piani della banda, Franck si vendica colpendolo violentemente e lasciandolo in stato di incoscienza. In seguito alla rapina, Simon si trincera ostinatamente - e forse astutamente - dietro l’affermazione di aver completamente dimenticato dove ha nascosto l’opera d’arte a causa del trauma subito. Impossibile riuscire a far parlare Simon, nemmeno con i metodi non troppo delicati di Frank. L’uomo e i suoi compagni decidono quindi a malincuore di unire le forze con una carismatica ipnoterapeuta, nel tentativo di far recuperare la memoria a Simon. Ma nel sondare le profondità della psiche del confuso Simon, i confini tra realtà e suggestione ipnotica cominciano a farsi sempre più labili e sfocati, aumentando la posta in gioco in maniera più veloce e molto più pericolosa di quanto nessuno avrebbe potuto prevedere.

Inizialmente per la pellicola era stato scritturato Michael Fassbender, costretto poi a lasciare la produzione a causa degli eccessivi impegni professionali. Per sostituirlo nei panni del boss malavitoso era stato preso in considerazione Colin Firth; mentre per la parte della psicoterapeuta Elisabeth erano stati fatti i nomi di Scarlett Johansson, Zoe Saldana e Melanie Thierry.

GUARDA IL TRAILER IN LINGUA ORIGINALE

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/01/2013