Si riparte con la Coppa Italia
Pogba, centrocampista della Juventus (Foto: Panorama)

Dopo aver allungato nuovamente in campionato, stasera super sfida contro la Lazio in Coppa Italia

Contro l'Udinese, una Juve rimaneggiata a causa delle molte defezioni si impadronisce del campo e rifila un secco 4-0 ai friulani orfani per buona parte della gara di Di Natale.

Dopo alcune deludenti prove in campionato, Conte riesce a dare la carica ai suoi e seppur con molti cambi in un centrocampo da inventare (mancavano Pirlo, Marchisio e Azamoah), la Juve ha trovato in Pogba un giovane di carattere e tecnica sopraffina con due eurogol da brivido.

Ci hanno pensato poi Vucinic e Matri ad arrotondare il bottino.

I due pareggi di Lazio e Napoli hanno consentito ai bianconeri di rifiatare andando a +5 in classifica e, potendo contare sulla prossima gara "facile" contro il Genoa in casa, possono puntare ad aumentare il distacco dalle inseguitrici.

Se è vero che la Juve contro l'Udinese mancava di diversi titolari e ha visto in Giovinco una flessione nel rendimento, sono degni di nota il pieno recupero di Vucinic (della cui tecnica la Juventus ha incredibilmente bisogno) e il talento di un Pogba che ha ormai nel proprio repertorio la fucilata da fuori area.

Stasera i bianconeri dovranno vedersela in casa con la Lazio per l'andata di Coppa Italia e anche qui tra defezioni e turnover, Conte metterà in campo una formazione relativamente inedita.

Oltre al solito Storari tra i pali, è possibile che in difesa si faccia prendere fiato a Bonucci facendo giocare il talentuoso Marrone e il neo arrivato Peluso.

Il centrocampo sarà presumibilmente nelle mani di Pogba con il probabile ritorno di Marchisio, mentre in attacco sembra ancora tutto da decidere e noi speriamo possa giocare Vucinic al fianco di uno tra Matri e Quagliarella, anche se sembra possibile un Giaccherini a ridosso della punta.

La Lazio sino ad ora in campionato ha dimostrato di essere brava nel gestire le partite, nel dare continuità ai risultati e nell'uscire indenne dallo Juventus Stadium, ma stesera speriamo che i bianconeri portino a casa un risultato diverso dallo 0-0 del campionato.

 

 

Marco Pinzuti

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/01/2013