Ricomincia la fuga
(Foto: calcio.fanpage.it)

Bianconeri con 5 punti di vantaggio sul Napoli dopo aver sconfitto in casa la Fiorentina

 

Questa volta la Juventus non avrà da temere, almeno per una settimana, una anti-Juve, dal momento che i bianconeri, forti della vittoria sui viola, si trovano ora a +5 dai partenopei.

La Juventus delle ultime due partite sembra essere tornata quella squadra col giusto cinismo e con un'aggressività che non lascia molti spazi agli avversari, aiutata anche dai ritrovati Pirlo, Vucinic e Matri.

Contro la Fiorentina, gli uomini di Conte, ancora privi di acuni giocatori tra cui Azamoah, Bonucci e Chiellini, sono riusciti a imporre il proprio gioco a tutto campo e in effetti il ritrovato centrocampo con Pirlo, Vidal e Marchisio, ha fatto rivedere la solita Juve che conosciamo.

D'altra parte con l'esigua distanza andata riducendosi nelle ultime settimane nei confronti del Napoli, i bianconeri non potevano non vincere le ultime due partite, e così hanno fatto.

Senza Giovinco in campo, i bianconeri sono sembrati più efficaci in attacco, trascinati anche da un buon Vucinic, costretto poi a uscire per un problema muscolare, e da un ottimo Matri che pare aver ritrovato la via del gol e che potrebbe rivelarsi utilissimo nell'incontro di domani contro il Celtic per la Champions League.

Per quanto riguarda le avversarie della Juventus, Lazio e Napoli si sono fermate a vicenda e da questo non ha potuto che trarre vantaggio la squadra di Conte che sabato prossimo dovrà giocare contro una Roma affamata di punti.

 

 

Marco Pinzuti

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/02/2013