Sempre in vetta con doppietta di Vucinic
Mirko Vucinic, attaccante della Juventus

I tre punti conquistati contro il Pescara fanno morale, soprattutto a Vucinic che sarà fondamentale contro il Bayern

Nell'incontro allo Juventus Stadium con il Pescara, la Juventus ha buttato nella mischia alcuni uomini delle seconde linee, vuoi per squalifiche vuoi per tenere a risposo alcuni giocatori fondamentali per il match di ritorno di Champions League.

Nonostante ciò, gli uomini di Antonio Conte hanno disputato un'ottima gara, seppur contro l'ultima in classifica, e avrebbero potuto dilagare se non ci fosse stato un ottimo Pellizzoli a difendere i pali degli abruzzesi.

Si sono visti bene, in particolar modo, Giaccherini, Pogba e Vucinic, che, viste anche le squalifiche di Lichsteiner e Vidal e il forfait forzato di Giovinco per la botta subita sabato, potrebbero rivelarsi fondamentali contro i campioni di Germania del Bayern Monaco.

Intanto il Milan, rimontato di 2 gol a Firenze e quindi costretto al pareggio, ha perso altri due punti nei confronti della Juventus che, dopo il ritorno di Champions, dovrà affrontare un filotto niente male: Lazio, Milan e il derby contro il Torino.

Nell'incontro decisivo di mercoledi, le speranze di passare il turno contro Ribery e compagni sembrano ridotte al lumicino, ma dopo il gol che i tedeschi avevano trovato dopo neanche un minuto dall'inizio della gara, ecco che tutto è possibile qualora una giocata di Vucinic o una sassata da fuori area di Pogba dovessero portare in vantaggio i bianconeri nella prima parte della partita.

Gli uomini di Conte hanno dimostrato in passato di non perdere mai le speranze e la voglia di lottare, e per una squadra che ha fatto sempre del pressing e del possesso palla alcune delle sue armi migliori, anche contro i panzer tedeschi il carroarmato zebrato può e deve far paura.

 

 

 

Marco Pinzuti

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 08/04/2013