Torino. “NOI MODERATI PER IL PIEMONTE” corrono con Cirio
Lupi - Iannò

Le prime prese di posizioni in vista delle elezioni regionali

I sussulti ed i rumors già in atto a livello nazionale per le elezioni europee del 2024, lambiscono anche il Piemonte, ove oltretutto si vota per il rinnovo del Consiglio Regionale.

Il voto in Piemonte, almeno a quanto si dice, potrebbe cadere in anticipo di qualche mese, per cui i piazzamenti risultano indispensabili.

A sinistra le confluenze al PD si stanno condizionando tra di loro, ma superate le voci e le supposizioni, stanno venendo ufficialmente alla ribalta liste e movimenti che faranno parte della coalizione del centrodestra, oltre a candidati che potrebbero presentarsi nella Lista del Presidente Cirio, in formazione. 

Fa il suo esordio “Noi Moderati” per il Piemonte. Gli organizzatori affermano di non avere nulla a che spartire con il movimento capeggiato dall’ex onorevole Portas, in quanto fanno riferimento a gruppi parlamentari presenti alla Camera dei Deputati ed al Senato della Repubblica, sin dall’inizio della legislatura a sostegno del governo di centrodestra.

A livello nazionale, oltre all’ex ministro Lupi, si annoverano, tra gli altri, gli onn. Alessandro Colucci, Pino Bicchielli e il presidente della Liguria Giovanni Toti.

L’incontro che si terrà il 25 settembre, nell’ottica delle alleanze elettorali, cercherà un punto comune all’interno del Centro Destra, con l’attuale Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.

Il Presidente Cirio, affermano il coordinatore Regionale piemontese, sen. Massimo Berutti ed il consigliere comunale di Torino e capogruppo Pino Iannò, “ha dimostrato grandi capacità politiche ed amministrative alla guida di una delle più grandi regioni produttive del Nord.

Il Piemonte è la prima regione, che vedrà il lancio del progetto politico di Maurizio Lupi, con l'obiettivo di diventare la casa dei Moderati del Centro Destra”.

Quali finalità si perseguono?

“Con questa nuova offerta politica, si cercherà di aggregare tutte le forze politiche che si ritrovano nei valori e nei principi del mondo cattolico - liberale, con una visione aperta verso il futuro”, affermano i dirigenti piemontesi.

Lunedì 25 settembre alle 16,30 presso l’Hotel NH Santo Stefano di via Porta Palatina 19 il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio e il leader di Noi Moderati, Maurizio Lupi incontreranno la stampa “per presentare il progetto politico e dare un sostegno alle tematiche della Regione Piemonte e fare sinergia sulle politiche sociali, per la famiglia, la scuola e la salute, già adottate dal governo regionale, che rappresentano un modello da adottare su tutto il territorio nazionale, a partire dall’introduzione dello psicologo nelle scuole”, concludono Berutti e Iannò.   

 

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/09/2023