Torino: Il “Cuore di San Valentino” in Piazza Castello dall’8 al 16 febbraio 2024

Iniziativa dell’Associazione Fiorai Ascom Confcommercio Torino e provincia

Riceviamo dall’Ufficio Stampa Ascom Confcommercio Torino e provincia (Giorgia Brescia) il Comunicato relativo all’evento “Cuore di fiori per San Valentino” che pubblichiamo.

 

Civico 20 News ringrazia per la collaborazione ed augura il meritato successo dell’iniziativa.

 

-----------------------------------------------------

 

Torino, 8 febbraio 2024 – Torna, anche quest’anno, l’iniziativa dell’Associazione Fiorai di Ascom Confcommercio Torino e provincia per San Valentino. Dall’8 al 16 febbraio un grande cuore di fiori rossi dedicato all’Amore Eterno aspetta tutti gli innamorati in piazza Castello per celebrare l’amore, la passione, l’unione e l’affetto delle coppie.

 

Il cuore è dedicato, quest’anno, all’Amore Eterno ed è realizzato con ben 500 mazzetti di gipsofila rossa avvolti in un tulle anch’esso rosso per rendere omaggio all’amore duraturo, proprio come i piccoli fiorellini che lo compongono, tra i più resistenti che si possano trovare in natura. «Scegliendo la gipsofila – sottolinea la presidente dell’Associazione Fiorai Cecilia Serafino - abbiamo voluto sottolineare anche il nostro impegno per la sostenibilità ambientale, poiché questo fiore dura a lungo, non richiede sostituzioni frequenti e contribuisce così a ridurre così l'impatto ambientale».

 

«San Valentino rappresenta un momento importante per i fiorai, come per altre categorie del commercio – commenta la presidente di Ascom Confcommercio Torino e provincia Maria Luisa Coppa –. Regalare i fiori alla persona amata è un gesto che non passa mai di moda e con questo cuore vogliamo anche sottolineare la maestria dei nostri fiorai nel realizzare composizioni creative, eleganti e di grande effetto, che certamente non possono non toccare l’animo».

 

Quest’anno, accanto al cuore, è posizionata anche la scultura di una romantica coppia in bicicletta, realizzata dal giardiniere Rodolfo Marasciuolo, le cui creazioni, fatte con oggetti di recupero come vecchie bici e reti metalliche, abbelliscono già numerose aiuole e giardini pubblici sparsi per la città.

 

Il cuore di fiori sarà uno scenario perfetto per foto e selfie. I torinesi, i visitatori e i turisti sono inviati a condividere sui social l’esperienza romantica del Cuore di Fiori. Negli anni, l’interesse verso il Cuore è cresciuto fino a farlo diventare uno dei momenti più instagrammati della vita cittadina e anche quest’anno l’interesse si preannuncia davvero alto.

 

L’installazione è stata realizzata con il sostegno di Ascom Confcommercio Torino e provincia, con il contributo del Mercato Ingrosso Fiori di Torino e in collaborazione con la Camera di commercio di Torino.

 

 

 

Ufficio Stampa Ascom Confcommercio Torino e provincia

Giorgia Brescia - 334 3510351 - gbrescia@ascomtorino.it

 

 

© 2024 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 09/02/2024