Torino - Nuova vita alle carrozzine: rigenerate e destinate alla Città della Salute

La cerimonia presso il COES (Centro Oncologico Ematologico Subalpino)

Si terrà oggi martedì 20 febbraio alle ore 10 presso il COES (Centro Oncologico Ematologico Subalpino) delle Molinette, in Via Cherasco 15, a Torino, un momento di ringraziamento per la donazione da parte dei Lions Club Rivoli Castello di 7 carrozzine rigenerate all’A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino con destinazione d’utilizzo al COES e al  reparto e ambulatorio di Oculistica della Sede S. Lazzaro.

Anche un anno fa i Lions International avevano donato al CTO (Centro Traumatologico Ortopedico) alcune carrozzine dando nuova vita ad ausili ormai dismessi ma ancora utilizzabili, dopo una revisione, per le persone che ne hanno bisogno.

I Lions International da sempre hanno diretto le loro scelte e azioni verso il bene della comunità, coinvolgendosi in diversi settori tra cui la disabilità, la malattia, l’ambiente. In questo caso, la loro azione ha coinvolto  la casa di tutti noi nei momenti di maggiore fragilità, una casa che, pur nella sua complessità, vuole essere accogliente e anche adeguata ai tempi  inserendosi nei circoli virtuosi green necessari per salvaguardare il Pianeta.

Le carrozzine sono prodotte dall’imprenditore Danilo Ragona (Custom Regeneration S.r.l. Benefit) che si occupa di Economia Circolare e Sociale mentre l’Azienda Ferrero Med, che si occupa della distribuzione di ausili per persone con disabilità, si è impegnata nel rinnovo degli stessi nel pieno rispetto dell’ambiente puntando al riciclo delle risorse per il bene del pianeta.

 

I Lions, l’azienda e l’Ente Ospedaliero si racconteranno nelle loro specificità e nei loro punti in comune.

 

© 2024 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 20/02/2024