APRI
IL
MENU'
Juventus
Pianeta Juve - I bianconeri mantengono la scia dell’Inter
L'Analisi di Marco Rabellino
Articolo di Maria Luciana Pronzato
Pubblicato in data 24/12/2023

Contro il Frosinone si deve riprendere il cammino vincente per restare in coda e metter pressione alla supportata capolista.

Partita che si mette subito bene con una grandissima giocata del giovane Yldiz che si libera di tre difensori e mette dentro. Primo gol per lui e vantaggio per i bianconeri che si mettono in fase controllo e solo al 35’ lasciano tirare Soulè da posizione defilata. Szczesny para facile e si arriva senza altre occasioni all’intervallo.

La ripresa si apre con, al 50’, il pareggio del Frosinone. Baez ben servito in corsa trafigge Sczcesny.

Juve che sembra spegnersi e Frosinone nel momento migliore della partita. Al 57’ Soulè prova a mettersi in mostra calciando da fuori ma il suo tiro gira poco e si spegne a lato.

Al 61’ la Juve si fa vedere nell’area avversaria con Mckennie che serve Milik, di testa il polacco serve Vlahovic. Controllo e tiro immediato per il serbo che trova la respinta di Turati.

Al 71’ Szczesny salva la Juve sul bel tiro di Harroui. Il numero 1 bianconero vola e la toglie dall’angolino.

Minuto 75, Rabiot si lancia in avanti e viene servito, cross in mezzo deviato dal difensore che diventa buono per Mckennie. Tiro al volo per l’americano che si stampa sulla traversa.

All’80’ ancora un onnipresente Mckennie crossa in mezzo trovando la testa di Vlahovic. Il suo colpo si spegne in fondo alla rete portando la Juve in vantaggio.

All’88’ nuovamente il numero 9 bianconero viene imbeccato in corsa dal compagno e trafigge nuovamente Turati ma il Var nega la doppia gioia per un fuorigioco di spalla dell’attaccante serbo. Vittoria comunque che arriva per 2-1 e Inter sempre a 4 punti.

Buona partita per i bianconeri che sopportano bene gli attacchi del Frosinone attendendo i minuti finali quando gli avversari, stanchi dalla sfida di coppa, si sarebbero trovati in difficolta.

Szczesny forse affretta i tempi dell’uscita su Baez ma salva i bianconeri con un grande intervento sul tiro di Harroui.

Danilo bene nelle chiusure ma l’unica occasione dove perde l’avversario il frosinone va in rete.

Bremer difende bene con precisione e tempismo.

Alex Sandro gioca bene i pochi minuti che riesce a giocare. Lascia per infortunio il campo in favore di Gatti che entra con personalità e prova più volte la conclusione da fuori.

Cambiaso molto attento dietro ma poco propenso alla fase offensiva. lascia spazio nella ripresa a Weah che entra bene in partita e aiuta la squadra nel pressing finale.

Locatelli gioca al risparmio  e viene poi costretto al cambio per infortunio lasciando spazio a Nicolussi Caviglie che porta più brio alla manovra ben impostando le manovre bianconere.

Rabiot gioca al minimo dei giri rientrando dopo l’infortunio. Si rende comunque pericoloso mettendo in mezzo la palla per il tiro di Mckennie che trova la traversa. La sua presenza si sente.

Kostic ha un buon impatto offensivo. Serve Yldiz nell’azione che porta al primo gol.  Nella ripresa viene sostituito con Iling che mette velocità alla manovra.

Mckennie ottimo. Sempre presente nelle occasioni offensive. Peccato per la traversa ma poco dopo offre a Vlahovic un pallone delizioso.

Milik gioca di sponda e forse anche troppo. L’attaccante deve tirare in porta non solo servire i compagni.

Infine Yldiz. Super partita. Gol spettacolare con slalom in mezzo a tre. Ottimo impatto sulla partita. Nel secondo tempo, con il pareggio del Frosinone, esce e al suo posto entra Vlahovic. Il serbo ha subito l’occasione buona ma trova la risposta di Turati. Nel finale con un bel colpo di testa trafigge il portiere avversario e lo trafigge ancora all’88’ ma solo il Var può negare la doppietta.

(immagini Juventus FC)

 

Marco Rabellino

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

 

 

Altre notizie di
Juventus