APRI
IL
MENU'
Musica
Torino - "La Divina Commedia": le serate gastromusicali del nuovo anno
I primi appuntamenti del 2024
Articolo di Maria Luciana Pronzato
Pubblicato in data 03/01/2024

Domani, giovedì 4 gennaio, prosegue la programmazione dei concerti (ore 21,30 e domenica ore 21,00) che la "La Divina Commedia" offre a completamento delle serate gastromusicali che animeranno ogni fine settimana.

Un connubio che ha riportato un ottimo riscontro fra gli habitué e non soltanto: le proposte accattivanti di gruppi e generi musicali che spaziano nell'universo delle sette note ha costruito un tessuto variopinto che da domani si ripropone con la rassegna che andiamo a vedere:

Giovedì 4 gennaio

Si ricomincia con il Rock dei Revenge, una rock band nata dall’unione di cinque musicisti provenienti da band e stili musicali differenti, ma con esperienza pluriennale.

Il suono proposto rappresenta un mix di chitarre con il gusto melodico e poetico del rock di qualità.

In compagnia delle potenti note del gruppo Revenge il pubblico trascorre un paio d’ore a cantare, ballare, ascoltare belle canzoni ed, in generale, emozionarsi.

La musica dal vivo è un canale privilegiato per provare vibrazioni sulla pelle. Lo stile graffiante dei Revenge, che coniuga molto bene le sonorità del rock (dagli anni 80 ai giorni nostri), sa creare un’atmosfera ricca di energia e coinvolgente.

L’attività live li ha portati a calcare i palchi dei migliori locali di Torino e provincia.

I REVENGE sono: Max (Voce), Federico (Chitarra, Cori), Pepe (Chitarra), Paolo (Basso,Cori, Programmazioni), Luca (batteria).

Venerdì 5 gennaio

JBB-JukeBox Band proporrà un Medley anni 70-80-90 con Lara Agatiello – Voce, Giuseppe Medico – Chitarra e voce, Renato Barbero – Tastiere, Andrea Molino – Basso, Enriquez Palma – Batteria.

 

Sabato 6 gennaio

Sarà il Soul della Lady’s Soul Band con la Cover Band in stile “Stax-Memphis Sound” nata nel 2006, la cui caratteristica principale è un terzetto di voci femminili accompagnate da una sezione ritmico/melodica composta da chitarra elettrica, tastiere, basso, batteria.

Il repertorio, quasi esclusivamente Soul e Rhythm’n’Blues, spazia dai grandi successi degli anni 60/70 fino alla New Soul Generation ed è riarrangiato proprio in funzione della linea vocale “in rosa”; Aretha Franklin, Etta James, Otis Redding, Ray Charles, B,B, King, Linda Lyndell, Albert King, Blues Brothers Band, The Commitments, Acantha Lang,
sono alcuni grandi nomi della nostra proposta.

Lady’s Soul Band è formata da musicisti non professionisti ma “professionali” con una valida esperienza musicale e vanta collaborazioni e partecipazioni di buon livello tra le quali spiccano ben 3 edizioni del PORRETTA SOUL FESTIVAL (BO) e il SAMEDAN BLUES FESTIVAL (Svizzera).

Line Up: ELISA MARCHISIO voce solista soprano + backing vocale VIRGINIA CLERICO voce solista ½ soprano + backing vocal, FABIANA DE SANTIS voce solista contralto + backing vocal, MASSIMO MAGNETTI chitarra elettrica, FABRIZIO VARGAS basso elettrico, MARCO CALEGHER piano elettrico e tastiera, SERGIO FERRARIS batteria.

Domenica 7 gennaio

Cico Cicogna (voce e piano) con Sandro Esposito (percussioni) e Gianluigi Corvaglia (sax) chiuderà la settimana.

Finalista al Premio Nazionale Mia Martini con “La Scelta” (ed. ZARA MUSIC), presenta una raccolta dei suoi brani storici, come Tornare Piccolo presentato a Sanremo Giovani nel 1994 e recenti come l’ironica E’ Giusto Che (ed. ZARA MUSIC) dedicata ai fumatori e ai non fumatori.

Non solo una sequenza di canzoni, ma un racconto in cui il pubblico viene portato ad incontrare brani di produzione propria, in un percorso originale e divertente.

 

La Divina Commedia | MUVE di Mulas G.P. & C. Sas | Via S. Donato 47 10144 

Prenotazioni: 011488356

 

© 2024 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

 

 

 

Altre notizie di
Musica