APRI
IL
MENU'
Cronaca Nazionale
Proteggete i vostri figli, non guardate Sanremo!
Appello del Pastore Luigi Carollo dopo che Amedeus e Marco Mengoni hanno cantato "Bella Ciao".
Articolo di Andrea Elia Rovera
Pubblicato in data 08/02/2024

Durante la prima Conferenza Stampa di “Sanremo 2024” i contribuenti che pagano il Canone RAI hanno assistito ad un siparietto imbarazzante, volto a portare la politica di Sinistra al Festival della Canzone Italiana.

Abbiamo lasciato passare un paio di giorni prima di commentare la vicenda, nella speranza che i vertici della RAI prendessero una posizione, e redarguissero Amadeus per il divisivo ed inopportuno “teatrino” messo in scena in Sala Stampa, all’Ariston.

Invece nulla. Tantissimi nostri lettori ci hanno interpellato e si sono chiesti come mai gli organi di informazione che hanno citato l’accaduto lo abbiano fatto solo in termini elogiativi.

Ovviamente noi di “Civico 20 News” non possiamo – e non vogliamo – parlare per gli altri. Ogni Redazione è responsabile della propria linea editoriale e del proprio indirizzo esplicativo.

Ciò che invece troviamo giusto fare è dar voce a quanti non si sono riconosciuti nel fatto che Amadeus e il suo co-conduttore Marco Mengoni, fiero paladino del mondo LGBT, abbiano cantato “Bella Ciao” su suggerimento di Enrico Lucci di “Striscia la Notizia”.

Sul tema è intervenuto anche il Ministro di Culto della “Sabaoth Church”, Pastore Luigi Carollo (nella foto a sinistra), che sui suoi social ha scritto: “Proteggete voi e i vostri figli, non guardate Sanremo! Prima d’iniziare, Amadeus e Mengoni hanno cantato “Bella Ciao” pensate in trasmissione…”.

La preoccupazione dei messaggi veicolati sul Palco dell’Ariston è alta, specialmente in chi ha figli.

Anche se fonti RAI, nella mattinata di ieri, hanno voluto sottolineare come “Sanremo 2024” abbia totalizzato un 67.5% di share, tornando ai livelli di “Sanremo 1995”, sappiamo che milioni di italiani non lo hanno guardato e non sono per nulla felici di quanto Amadeus ha portato al Festival della Canzone Italiana nei suoi cinque anni di direzione artistica.

Pur non volendo dare troppa importanza a questa kermesse che, ahinoi, è diventata più una sagra politica che un’esaltazione della buona musica, ci ripromettiamo di tornare sul tema.

 

© 2024 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

#Pastore Carollo
#Amadeus
#Festival di Sanremo
Altre notizie di
Cronaca Nazionale