APRI
IL
MENU'
Voci e cose dal Piemonte
"Il salotto del venerd́", iniziativa culturale del Circolo Beni Demaniali di Torino
Venerd́ 9 febbraio 2024, “Mina” in compagnia del dottor Attilio Recupero
Articolo di Milo Julini
Pubblicato in data 08/02/2024

A Torino, venerdì 9 febbraio 2024, alle ore 16:00, il Circolo Beni Demaniali di Torino continua il suo ciclo di incontri denominato “il salotto del venerdì” (‘l salòt dël vënner) che si svolge presso il Fogolar Furlan, in corso Francia n. 275/b (cancelletto), oppure corso Peschiera n. 364.

Il salotto di venerdì 9 febbraio è intitolato “Mina” e si svolgerà in compagnia del dottor Attilio Recupero.

Gianemilio Galliano, Presidente del Circolo Beni Demaniali, così descrive l’incontro: «Il dottor Attilio Recupero ci condurrà in un percorso per ripercorrere gli anni più belli di Mina, dagli esordi sino al ritiro dalla scena. Mina è lo pseudonimo di Mina Anna Maria Mazzini, nata a Busto Arsizio, in provincia di Varese, nel 1940. Soprannominata La tigre di Cremona, Mina è considerata la più grande interprete nella storia della musica pop italiana. È nota per le qualità della sua voce e per essere stata protagonista di numerosi spettacoli televisivi diffusi dalla Rai negli anni Sessanta e Settanta. Oltre che cantante, è anche produttrice discografica, conduttrice televisiva e attrice. Venerdì 9 febbraio si terrà la prima parte dell’incontro, la seconda sarà il 23 febbraio, alle ore 16:00».

Con l’incontro del 9 febbraio prosegue il ciclo dell’iniziativa de “il salotto del venerdì” (‘l salòt dël vënner), curata dal Presidente del Circolo Beni Demaniali, Gianemilio Galliano, che ha sempre riscosso un buon successo di pubblico e ha costituito un piacevole intrattenimento culturale pomeridiano, non soltanto per i soci del Circolo.

Circolo Beni Demaniali di Torino

Ingresso presso Fogolar Furlan, in corso Francia n. 275/b (cancelletto), oppure corso Peschiera n. 364.

 

© 2024 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Altre notizie di
Voci e cose dal Piemonte