La letterina (di pre-licenziamento) che il miliardario Babbo Bezos avrebbe scritto per Natale ai pieveloci elfi-magazzinieri d'Amazon, inclini ad incrociar le braccia (Parola di CiNico Venti)
Civico20News ha intercettato la simpatica letterina (di pre-licenziamento) che Babbo Bezos, l'uomo-d'affari più facoltoso del Pianeta (secondo l'autorevole periodico globeconomico Furbes), avrebbe indirizzato on-line, dal Paradiso Fiscale in cui dimora, ai suoi sottoposti superveloci elfi-magazzinieri di Amazon, un po' scioperati, in occasione di queste gioiose festività del Santo Natale.
Eccola riferita qui di seguito, in esclusiva, per i fedelissimi lettori-in-rete:
"Pre-cari sudditi amazonici,
mi rammarica non condividiate all'unanimità il natalizio spirito aziendale, che mette al primo posto la salute di voi im-piegati, dipendenti e collaboratori, mirando a promuovere il vostro benessere psicofisico e prontezza di riflessi, attraverso l'instancabile esercizio ginnico e il puntiglioso controllo cronometrico dei risultati, evitandovi pure il rischio di oziose, viziose, licenziose pause evacuative.
Poi, strabenedetti webelfi digitali manolesti pieveloci, incrociare le braccia adesso, quando miliardi di famiglie attendono i loro pacchi-dono da Santaclausnet, sa di bieca ingratitudine e tradimento della causa.
Pensare che allo schiavetto incaricato dello smistamento colli, che ha dimostrato la maggiore rapidità, efficienza e devozione, giovane amico indimenticabile, indelebilmente impresso nella nostra mente e nel nostro cuore, è stato tributato l'onore (postumo, dato l'infartino che l'ha condotto felicemente in cielo) di intitolargli (in memoria, ovviamente) il corridoio n° 666 del Centralone Illogistico Iperspaziale Ultramondiale di Agognate Brianza!... Proprio così: da oggi e per l'intera settimana iniziale del 2018, esso si chiamerà... mmmh... Tizio... Nick... Dick... macomecavolo?!... insomma, col suo nomignolo.
Tuttavia, già a cominciare dalla prossima stagione commerciale, prevedo di risolvere alla radice ogni problema: in accordo coll'illustre lustrasuole Matt Rentzy, adotteremo avanzatissime renne-robot, che vi sostituiranno completamente, in modo che, durante le festività e per i restanti giorni dell'anno, possiate rimanervene tranquillamente a casa, col culetto al calduccio (se riuscite a pagare le bollette), a godervi gli affetti familiari, senza il disagio di un'occupazione usurante e di quello straccio di stipendio che ora (troppo) generosamente ci degniamo di elargirvi.
E non romperete più le pall...ine dell'alberello!
Coi miei migliori auguri,
J.B."
Parol(acci)a di
CiNico Venti
(gufante civettuolo barbagianni non allocco
latore di pessime nuove)
Nell'iconomontaggio sotto il titolo dell'articolo
Jeff Bezos in versione "Babbo Natale"
e addetti al lavoro presso un magazzino di Amazon
fotoimmagini © aut./Panorama/VanityFair/SantaHat/Gisacum
(elaborazione grafica èlater)
© 2017 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata
Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini
Articolo pubblicato il 24/12/2017