Il " Cavaliere Nero" : un oggetto volante non identificato in orbita intorno alla Terra
Il " Cavaliere Nero" in orbita terrestre

Da molti anni si cerca una spiegazione allo strano fenomeno

Uno strano oggetto è stato avvistato già da molti anni in orbita intorno alla Terra; alcuni dicono da cinquanta anni, alcuni dicono meno. L'oggetto, chiamato il “Cavaliere Nero”, è ritenuto avere origini extraterrestri da alcuni e di essere in azione da più di 13 mila anni . Tuttavia, la maggior parte degli studiosi ritiene che il fenomeno dell' oggetto sconosciuto attenga alla “ Teoria della cospirazione”. 

Questa teoria comincia ad affacciarsi nel 1954, quando diversi giornali, tra cui il San Francisco Examiner e il St. Louis Post Dispatch, pubblicarono le opinioni deil' ex aviatore navale Marine Corps Donald Edward Keyhoe, un famoso ricercatore UFO,  nato a Ottumwa ( Iowa), che si era laureato presso l' US Naval Academy. Dopo il suo ritiro dal Corpo dei Marines, ha lavorato per il National Geodetic Survey e US Department of Commerce

Era convinzione di Keyhoe che gli extraterrestri avevano visitato la Terra e ha pubblicato diversi libri sostenendo la tesi che la US Air Force aveva rilevato due satelliti in orbita intorno alla Terra nel 1954, quando non esisteva tale tecnologia. A quel tempo, la fantascienza stava diventando sempre più popolare. Libri di Keyhoe, H.G. Wells, Arthur C. Clarke e Issac Asimov, film come La guerra dei mondi insieme a spettacoli televisivi come  The Outer Limits e The Twilight Zone alimentavano l'immaginazione del pubblico per quanto riguarda i viaggi nello spazio e possibili incontri alieni.

Nel 1960, durante la guerra fredda, Time Magazine ha anche sostenuto che la US Navy era a conoscenza di un satellite dall' orbita insolita con un apogeo di 1.728 km (1.074 mi) e un perigeo di soli 216 km (134 mi). In un primo momento, il giornale ha sostenuto che fosse un satellite spia sovietica, ma in seguito ha dichiarato che era solo un satellite degli Stati Uniti che aveva deviato dall' orbita.

I più scettici riguardo la “ Teoria della cospirazione” hanno però un' altra visione, molto più realistica, sul Cavaliere Nero.

Secondo la NASA, "durante le passeggiate spaziali, detriti piccoli e grandi sono spesso scaricati dalla stazione orbitante per comodità, anche se a volte gli strumenti possono fuoriuscire inaspettatamente". Questo è stato il caso del dicembre 1998, quando un vettore “slidewire” e parte di una attrezzatura sono stati persi dall'equipaggio STS-88 durante lo svolgimento di una attività extraveicolare per l' ISS. Questi oggetti erano abbastanza grandi da essere rintracciati dalla statunitense SSN (Rete di sorveglianza dello spazio) e sono stati catalogati (US numeri satellitari 25564 e 25565). Tre altri oggetti sono stati rilasciati anche dagli astronauti sulla STS-88, uno inavvertitamente (una coperta isolante) e due per la progettazione (bobine di antenna), anche se solo il primo è stato ufficialmente catalogato. 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 27/01/2017