Torino. “Quel che resta di te”

La Compagnia Divago e il Teatro Monterosa presentano una piéce di stringente attualità

Si torna in scena, dopo la faticosa cattività che durava ormai da troppo tempo. La Compagnia Divago, già nota all’affezionato pubblico Torinese non perde tempo e ci presenta  una piéce ambientata negli Anni ‘60.

Ogni settimana, seguendo la trama, quattro donne molto diverse fra loro si danno appuntamento attorno a un tavolo, un rito che non è altro che un frenetico valzer delle parole e dei sentimenti, scandito da discussioni sull’amore, sul sesso, sulla famiglia e sulla maternità.

Trent’anni dopo, per una circostanza inaspettata, altre quattro donne si ritroveranno a quello stesso tavolo, arricchite da vite emancipate, fatte di scelte coraggiose e libere. Ma anche se tutto è mutato, scopriranno che nulla è cambiato veramente.

Quindi riflettere sul tempo che passa, ma quali sono veramente le differenze?

L’ultima fatica degli ormai collaudati protagonisti  ci presenta un cast ormai consueto e vincente.

Le foto di Denise Aimar
Il progetto grafico di Eduardo Viviani
I costumi di Irma Minieri e Gianluca Argentero
Il disegno luci Valentina Gabriele
La produzione Compagnia Divago
l’assistenza alla regia Costanza Ricca Barberis

La regia di Gianluca Argentero

Con gli attori ed attrici Claudia Bruno, Alessandra Caracciolo, Anna Carmagnola, Irma Minieri, Emanuela Morrone, Benedetta Perego, Costanza Ricca Barberis e Claudia Serra.

La Compagnia Divago si costituisce nel Marzo del 2011, dall'incontro di numerosi ed eterogenei attori, provenienti da diverse realtà artistiche del panorama torinese.

Fin dai suoi esordi, si propone di spaziare dalla rivisitazione di grandi classici del teatro, pur sempre rispettosa dei testi originali, all'esplorazione della drammaturgia moderna e contemporanea.

Realtà aperta, camaleontica, e sempre proiettata verso nuove sfide artistiche, la Compagnia Divago si distingue per il non voler mai limitare se stessa ad un solo genere teatrale, ricercando costantemente un connubio fra le richieste del pubblico e la propria esigenza di sperimentare.

 SABATO 19 MARZO ore 21.00
 TEATRO MONTEROSA - Via Brandizzo, 65 - Torino

BIGLIETTI
http://www.teatromonterosa.it/.../05/quel-che-resta-di-te/

Per info e prenotazioni
TEATRO MONTEROSA?Via Brandizzo, 65 - Torino
tel. 011-23.04.153

Mail - teatro@teatromonterosa.it

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 27/02/2022