Settimo Torinese. L'area bocciofila "Cavallino Rosso" è in preda all'incuria

Il Consigliere Comunale Antonio Borrini interpella il Sindaco Elena Piastra sul tema.

Ancora una volta la nostra attenzione torna sul comune di Settimo Torinese dove, in modo del tutto inspiegabile, vi è una Giunta – guidata dalla Dem Elena Piastra – che sta scontentando a più riprese i residenti.

Questa volta le lamentele vertono sull’abbandono dell’ex area bocciofila “Cavallino Rosso” (nella foto a sinistra) dove – come ci dice il Consigliere Comunale Antonio Borrini – vi è “un’area in preda all’incuria e all’abbandono da ormai diverso tempo”.

Le foto inviateci non lasciano molto spazio alla fantasia e all’immaginazione. Il Comune di Settimo Torinese, come vi abbiamo già più volte narrato, si sta trasformando in una sorta di “terra di nessuno”.

Per questo motivo Borrini ci informa del fatto che “questa zona rischia di diventare teatro di possibili ritrovi di malintenzionati o una vera e propria area di bivacco che comporterebbe non pochi disagi ai residenti circostanti e le segnalazioni effettuate nelle ultime settimane ne sono la lampante dimostrazione”.

A volte ci si chiede come sia possibile che un sindaco non veda la situazione in cui versa la sua città. Inoltre, Settimo Torinese non è Milano, Berlino o New York ma una cittadina di 45 mila abitanti. I problemi sono facilmente visibili e dovrebbero essere attenzionati con maggior celerità.

Antonio Borrini (nella foto a destra), infatti, nella sua interrogazione chiede – in modo chiaro e non fraintendibile – “al Sindaco e alla Giunta se sono al corrente di quanto rilevato” e, in caso affermativo, chiede di “sapere se sono previsti degli interventi in merito per rendere più vivibile” l’area in oggetto.

L’anno prossimo a Settimo Torinese si voterà per rinnovare o cambiare il Sindaco e la Giunta. I Settimesi potranno scegliere se affidare la loro città al “Partito Democratico” o se cambiare registro.

Noi, statene certi, staremo senz’altro sul pezzo.

 

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 14/11/2023