APRI
IL
MENU'
Juventus
Pianeta Juve - I bianconeri non si fermano
L'undici di Allegri batte la Roma e continua la scalata alla classifica
Articolo di Maria Luciana Pronzato
Pubblicato in data 18/10/2021

Allo Stadium i bianconeri accolgono la Roma per continuare la serie di vittorie e per recuperare ulteriori posizioni.

Partita accesa e squadre equilibrate. Il gol lo trovano i bianconeri con Kean che fortunosamente viene centrato dal tiro di Betancur e pallone che si insacca. La Juve viene salvata da Szczesny che para il rigore, concesso per un fallo dello stesso portiere su Mkhitaryan, calciato da Veretout.

Nel secondo tempo la Juve spreca il raddoppio con Kean che non riesce a mettere dentro un tap-in servito da Rui Patricio che devia la rovesciata di Bernardeschi.

I bianconeri si chiudono e lasciano spazio alla Roma che ci prova a giro con Veretout e con Vina. Chiellini sale in cattedra e comanda la difesa della Juve che riesce a non subire gol.

Con i tre punti importanti in tasca i bianconeri restano a meno 10 dal Napoli ma accorciano a tre lunghezze i campioni dell’Inter.

Szczesny finalmente si mostra sicuro e decisivo. Salva il risultato sul rigore che lui stesso procura.

Bonucci perfetto in difesa. Coperture e posizioni ottime, prova anche alcuni lanci.

Chiellini pecca solo in occasione del rigore per il resto è impeccabile.

Danilo fa il terzo di difesa e copre molto bene. Aiuta Cuadrado sulla fascia quando il colombiano avanza.

Bene De Sciglio che crea giocate e proprio dai suoi piedi nasce il gol della Juve.

Cuadrado non è incisivo come spesso capita. Si limita a cambiare spesso lato di gioco.

Bene Betancur che, a parte il tiro che centra Kean e finisce in gol, gioca una buona partita. Si fa vedere e prova a creare pericoli agli avversari. Sta crescendo.

Locatelli tiene unita la Juve tra le linee. Non si lascia andare a scorribande offensive e alla fine il suo lavoro è ottimo.

Chiesa stasera non è in serata. Spento, non tira mai in porta e viene infine sostituito con Kulusevski al 70’ che cerca solo di inserirsi nel gioco.

Bernardeschi è più attivo anche se confusionario. Nel secondo tempo esordisce con una splendida rovesciata centrale che Rui Patricio devia e Kean spara alto, poi ci prova altre volte da fuori area andando vicino a trovare la porta.

Kean si sacrifica per la squadra e va in pressing sui difensori. Trova un gollonzo e se ne divora un secondo da pochi passi. 

Si inizia a vedere la Juve stile Allegri e alcuni giocatori che stanno iniziando a riprendersi dopo anni di calo continuo.

La prossima settimana tocca ai Campioni d’Italia.

(immagini Juventus FC)

Altre notizie di
Juventus