APRI
IL
MENU'
Juventus
Pianeta Juve - Ennesimo pareggio per I bianconeri
L'Analisi di Marco Rabellino
Articolo di Maria Luciana Pronzato
Pubblicato in data 17/05/2022

Una Juventus che non sa più vincere, o non vuole più vincere, si accontenta di un pareggio nella sfida contro la Lazio. Gol che arriva già all’11’ con un bel colpo di testa di Vlahovic e il raddoppio viene sfiorato un minuto dopo da Bernardeschi che vede il suo tiro sfiorare l’incrocio.

Al 29’ la Juve rischia sull’imbucata solitaria di Milinkovic che dribbla tutti e scarica su Felipe Anderson, ma l’attaccante non riesce a mettere dentro il pallone. Passano tre minuti e Zaccagni sfiora il pareggio di tacco. Al 37’ ci pensa Morata a portare il doppio vantaggio.

Dybala innesca Cuadrado che serve lo spagnolo, paio di finte e tiro preciso in rete. si va al riposo col doppio vantaggio e una squadra calibrata e compatta.

Ad inizio ripresa Patric tenta un colpo di testa che Alex Sandro sfortunatamente mette nella propria porta. Partita che si spegne e sembra destinata a concludersi sul 2-1 ma nel finale Cuadrado perde palla e spiana la strada per il gol del pareggio a Milinkovic.

Squadra che rovina la festa di casa facendosi recuperare, ma a sprazzi si e vista una buona sintonia. Che siano le prive per l’anno prossimo con qualche giovane innesto come Miretti e Ake che non hanno sfigurato.

Perin sufficiente ma sul gol finale qualcosa in più poteva fare. Sul resto attento su tutti i palloni.

Cuadrado gioca bene ma rovina una buona prestazione con un errore evitabile.

Chiellini maestro per i pochi minuti giocati. Si può solo ringraziare il miglior difensore degli ultimi anni.

Bonucci chiude bene e non fa correre troppi pericoli.

De Ligt sostituisce Chiellini e non lo fa rimpiangere anche se la difesa non subisce mai l’offensiva laziale.

Alex Sandro mette in campo un’ottima prestazione. sfortunato sull’autogol ma la fascia di competenza la fa da padrone.

Miretti eccellente. Per essere un debuttante tra i grandi ha molta personalità. Può essere un ottimo acquisto della Juve del prossimo anno.

Locatelli gioca bene in più ruoli. Sbaglia poco e imposta bene. lascia spazio ad Ake che entra bene nel gioco bianconero.

Bernardeschi al top stasera. Sfiora il gol, si inserisce bene e dialoga bene coi compagni. Tutte cose che erano mancate.

Morata il migliore. Assist per Vlahovic subito, segna il raddoppio e si sacrifica in difesa. Uomo a tutto campo alla Mandzukic.

Dybala gioca molto bene. anche lui alla partita finale coi bianconeri delizia il pubblico con tocchi di classe e bei palloni. Forse serviva più continuità in questi anni…

Vlahovic gioca bene fino allo spegnersi di tutta la squadra.

Un finale di stagione che serve a poco per la classifica ma serve a vedere quali elementi sono veramente degni di continuare la storia con la Juventus e in squadra in molti sono superflui.

Una partita ancora e inizia la rivoluzione.

(immagini Juventus FC)

Marco Rabellino

Altre notizie di
Juventus