APRI
IL
MENU'
Musica
Caselette (TO) - Eventi weekend Civico 25 Live Music
Stasera con i WARDOGS, domani Pino Campagna
Articolo di Maria Luciana Pronzato
Pubblicato in data 04/11/2022

WARDOGS: "... non volevamo fare una copia della band originale, ma una cosa tutta nostra; ci piaceva l'idea di partire da dove i Ramones avevano lasciato e offrirne una versione moderna pur sempre nel rispetto della tradizione. Anche i suoni rispecchiano questa filosofia, sono grossi e pesanti, sporchi e diretti, come se i Ramones suonassero ai giorni nostri”.

Insigniti del riconoscimento di Tribute Band Ufficiale Italiana nel 2013 da Marky Ramone, sono stati in tour con lui in Italia e Stati Uniti suonando anche all’Home Festival nell’ambito della più grande manifestazione celebrativa mondiale del 40esimo anniversario della fondazione dei Ramones con special guest della serata Piero Pelù dei Litfiba davanti a 20.000 persone.

Hanno diviso il palco con Fang, Morlocks, Napalm Death, Sank Rock, Meteors, L.A Guns, Dictators Nyc, Hellbound Glory, Prodigy, Eagle of death Metal, Black Stone Cherry, Warrior Soul, Thundermother e Danko Jones oltre ad andare in tour con Bo Matheson dei Los Gusanos di Nyc.

Sono stati in tour con Monte A. Melnick (tour manager Ramones) e George Du Bose (fotografo ufficiale Ramones) per la promozione della biografia italiana di Monte A.Melnick di cui hanno curato la versione italiana e ha suonato con loro Daniel Rey (produttore dei Ramones).

Hanno ricevuto apprezzamenti da Aerosmith, Metallica, Zakk Wilde, Motorhead, Anthrax, Dave Lombardo, Skid Row e tra la loro crew compare Rick Weinman, storico guitar tech di Johnny Ramone, Eddie Vedder e Rammstein.

Organizzano annualmente l’Italian National Ramones Convention che nel 2019 li ha visti protagonisti sul palco dell’Alcatraz di Milano, è attivo il fan club Italiano (Wardogs Army) che segue e supporta la band nei live con attività per i soci e di recente è nato il Wardogs Fan Club Austria.

Oltre a comparire in due compilation PGA (Punk Goes Acoustic vol 2 e 3) hanno pubblicato nel 2012 un album (Raw & Dirty Days) e nel 2016 il singolo (Go Mental-dirt off!) con il quale sono entrati ai prestigiosi Detroit Vinyl Awards 2017 (vinti dai Queen of the Stone Age). La copertina del singolo è stata realizzata da John Holmstrom che ha utilizzato una delle due illustrazioni realizzate per i Ramones per il brano I wanna be well presente nell’album Rocket to Russia del 1977. Alcuni loro brani sono in rotazione su Virgin Radio.

Attualmente sono in studio per un progetto con Marky Ramone e Gilby Clarke dei Guns'n'Roses.

 

Sabato 5 novembre  Pino Campagna Cabaret Show

€. 15 con consumazione inclusa oppure cena+spettacolo da prenotare su www.civico25.org

 

 

 

Altre notizie di
Musica