APRI
IL
MENU'
Voci e cose dal Piemonte
Pubblico entusiasta per Marco Sartori a Viù (Torino)
Sa sin.: Marco Sartori - Alessandro Mella
Presentazione del suo libro “Vera tra le rocce” ai Caffè Culturali Viù
Articolo di Milo Julini
Pubblicato in data 28/01/2023

Passate le feste qualcosa se ne va, certo, ma qualcosa torna. E sono tornati i Caffè Culturali Viù. La rassegna periodica che, con il concorso della Pro Loco e dell’Amministrazione Comunale, offre ai valligiani momenti di svago culturale attraverso la presentazione di libri di narrativa o saggistica.

Ed il pubblico non ha nuovamente deluso poiché tante erano le persone presenti al Caffè Rocciamelone, sede storica degli eventi letterari, sabato 21 gennaio per la presentazione di “Vera tra le rocce” l’ultima fatica editoriale di Marco Sartori. Scrittore lemiese d’adozione.

Per l’occasione l’ha intervistato Alessandro Mella, scrittore e divulgatore storico, che ha rivolto diverse domande all’autore il quale ha trascinato i presenti con le sue risposte brillanti e diverse considerazioni importanti su molti temi.

Analisi che, attraverso i romanzi ed i loro temi, hanno permesso di esplorare vari aspetti del rapporto tra persona e società e tra persona e montagna.

Numerose, poi, le domande e le curiosità di un pubblico veramente appassionato e partecipativo. Insomma, un pomeriggio davvero prezioso.

Prossimo appuntamento sabato 11 febbraio con Arduino Baietto ed il suo libro “Le Stagioni di Cristina” ambientato proprio in Val di Viù.

(Foto di Karen Giacobino)

Altre notizie di
Voci e cose dal Piemonte