APRI
IL
MENU'
Cronaca Nazionale
L'Esercito Italiano conferma la sua eccellenza
Dalla Sanità allo Sport l'Esercito Italiano dimostra un livello d'eccellenza senza eguali.
Articolo di Andrea Elia Rovera
Pubblicato in data 29/01/2023

In questi giorni l’Esercito Italiano si è reso protagonista di importanti avvenimenti per la storia militare, e non, del nostro Paese.

Il 25 gennaio presso l’Aula “Lisai” del Policlinico Militare “Celio” di Roma si è siglata una convenzione importantissima fra la Forza Armata, rappresentata dal Maggior Generale Carlo Catalano, e l’Azienda Ospedaliera e Universitaria “Sant’Andrea”, rappresentata dalla Dottoressa Daniela Donetti.

L’oggetto della convenzione permetterà di migliorare le competenze cliniche e chirurgiche del personale sanitario militare nei vari settori della Chirurgia Toracica, testimoniando la sempre maggiore sinergia tra la sanità militare e quella civile.

Nella stessa settimana, ad Ostia (Roma), si sono svolti i Campionati Assoluti di Lotta Libera.

Ne diamo notizia perché, in tale importante manifestazione sportiva, l’Esercito Italiano ha portato a casa ben sette medaglie d’oro nelle varie categorie di peso della competizione.

Sul prestigioso podio, nella più alta posizione, sono saliti a rappresentare la Forza Armata il Graduato Scelto Dalma Caneva, il Graduato Jacopo Sandron, il Caporal Maggiore Laura Godino, il Caporal Maggiore Aurora Russo, il Caporal Maggiore Simone Piroddu, il Caporal Maggiore Abraham Conyedo ed il Caporale Raul Caso.

Tutti i citati militari hanno dato lustro all’Esercito Italiano ed hanno portato nel medagliere della Difesa sette nuove medaglie d’oro.

Oltre alle grandissime doti militari, tecniche e strategiche, gli uomini e le donne dell’Esercito Italiano hanno dimostrato di avere delle capacità sportive ed atletiche davvero notevoli.

Con l’occasione ringraziamo il Ministero della Difesa, nella persona del Ministro Guido Crosetto, e lo Stato Maggiore dell’Esercito, nella persona del Generale di Corpo d’Armata Pietro Serino, per il servizio devotamente svolto e il lustro dato alla Patria.

#Ministero della Difesa
#Esercito Italiano
Altre notizie di
Cronaca Nazionale