APRI
IL
MENU'
Medicina
Torino - "I lunedì pomeriggio della Prevenzione e della Salute"
Sesto appuntamento dell'edizione autunnale
Articolo di Maria Luciana Pronzato
Pubblicato in data 11/11/2023

Prosegue il programma che propone il ciclo di incontri organizzato dall'Associazione "Più Vita in Salute" presso l'Aula Darwin del centro di Biotecnologie Molecolari dell'Università di Torino nella sede di via Nizza 52. 

Rendere fruibile a tutti il sapere medico-scientifico essenziale per vivere più a lungo in stato di salute ebenessere è lo scopo di questa iniziativa al fine di dare alla Cittadinanza ampia informazione di questo gratuito ed utile evento socio-sanitario.

Lunedì 13 novembre si parlerà di come sconfiggere i reumatismi: Prevenzione, Attività Fisica e Nuove Terapie con il prezioso intervento, a tavolo dei relatori, del dottor Simone Parisi, Medico, specialista in Reumatologia A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino.

L' importanza dell'attività fisica, in specie nella terza età sarà l'oggetto del prosieguo con le relazioni della professoressa Maria Pia Schieroni, Medico, specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa, Primario Emerito A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino, e del dottor Roberto REY, Medico, specialista in Medicina Interna e Medicina del Lavoro.

Coordinerà il programma, come di consueto, Giovanni Bresciani, organizzatore del progetto nonchè referente dell'Associazione "Più Vita in Salute".
cell.: 3332100097

 

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Altre notizie di
Medicina