APRI
IL
MENU'
Voci e cose dal Piemonte
"Il salotto del venerdì", iniziativa culturale del Circolo Beni Demaniali di Torino
Venerdì 01 dicembre 2023, incontro col gruppo musicale Parlapà
Articolo di Milo Julini
Pubblicato in data 30/11/2023

A Torino, venerdì 01 dicembre 2023, alle ore 16:00, il Circolo Beni Demaniali di Torino prosegue il suo ciclo di incontri denominato “il salotto del venerdì” (‘l salòt dël vënner) che si svolge presso il Fogolar Furlan, in corso Francia n. 275/b (cancelletto), oppure corso Peschiera n. 364.

Il salotto di venerdì 01 dicembre è dedicato a un incontro col gruppo musicale Parlapà.

L’incontro è così presentato da Gianemilio Galliano, Presidente del Circolo Beni Demaniali: «I gruppo musicale Parlapà è formato da Christian, Michele e Vanni che eseguono musiche tradizionali e cantautorate piemontesi.

Questo trio musicale folk piemontese presenterà il suo nuovo CD dal titolo “Ciama n’Autr”.

Sia il nome del gruppo che il titolo del loro CD sono caratteristiche espressioni piemontesi che esprimono sorpresa e meraviglia e si possono tradurre con l’italiano perbacco!».

Con l’incontro del 01 dicembre prosegue il ciclo dell’iniziativa de “il salotto del venerdì” (‘l salòt dël vënner), curata dal Presidente del Circolo Beni Demaniali, Gianemilio Galliano, che ha sempre riscosso un buon successo di pubblico e ha costituito un piacevole intrattenimento culturale pomeridiano, non soltanto per i soci del Circolo.

Circolo Beni Demaniali di Torino

Ingresso presso Fogolar Furlan, in corso Francia n. 275/b (cancelletto), oppure corso Peschiera n. 364.

Altre notizie di
Voci e cose dal Piemonte