APRI
IL
MENU'
Altri Sport
Pianeta Biliardo -Saint Vincent (AO): Santi Caratozzolo è il 43° Re di Goriziana
Santi Caratozzolo premiato dal Presidente FISBB Andrea Mancino
Sconfitto nella finalissima il gigliato Matteo Gualemi
Articolo di Massimo Calleri
Pubblicato in data 05/12/2023

Domenica 3 dicembre Il Palais Saint Vincent ha vissuto l’incoronazione di Santi Caratozzolo a 43° Re di Goriziana di Saint Vincent.

Con una prestazione superlativa il calabrese classe 1982 ha superato nella finalissima il gigliato Matteo Gualemi alla bella conquistando l’accesso all’Albo d’Oro della manifestazione che è il traguardo più ambito, dopo il tricolore di categoria, per ogni atleta del Circo Verde Nazionale.

Terzo posto ex aequo per Daniel Lopez e Ciro Lestino, entrambi Atleti della categoria dei Nazionali.

Un percorso “schiacciante” ha portato Caratozzolo sul gradino più alto del podio con solo 4 parziali persi in tutto l’arco della kermesse: fra le sue “vittime” Andrea Ragonesi, Angelo Repoli e Daniel Lopez, quest’ultimo, come abbiamo detto, in semifinale.

Gualemi, dal canto suo, fresco Campione del Mondo a Squadre, aveva eliminato Andea Quarta, Rocco Summa, Alberto Putignano e Ciro Lestino nell’altra semifinale.

Questo il verdetto conclusivo della manifestazione che ha portato nella perla della Vallée d’Aoste 2336 stecche del Circuito Nazionale confermando la sua peculiarità che vuole, fra i papabili al “trono”, atleti bravi sì, ma meno accreditati al trionfo conclusivo.

E le sorprese non sono mancate in tutte le giornate di gara fin dalle batterie di qualificazione.

“Re” Santi Caratozzolo ha ricevuto l’ambita grolla dalle mani del Presidente federale FISBB Andrea Mancino alla presenza del suo Vice Raffaele Di Gennaro, di Stefano Gibertoni, Responsabile Nazionale della Sezione Stecca/Carambola e di Maura Susanna, Vicesindaca del Comune di Saint-Vincent.

(i quattro finalisti da sx Matteo Gualemi, Santi Caratozzolo, Daniel Lopez e Ciro Lestino - Piemonte sul podio con Ciro Lestino premiato da Raffaele Di Gennaro - "Re" Santi Caratozzolo con Andrea Mancino)

 

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

 

 

Altre notizie di
Altri Sport