APRI
IL
MENU'
Politica Nazionale
Il Senatore Claudio Borghi contro il nuovo Accordo Pandemico voluto dall'OMS
Quale posizione assumerà Giorgia Meloni? Gli italiani non vogliono pagare di tasca loro un nuovo e più che probabile terrorismo pandemico.
Articolo di Andrea Elia Rovera
Pubblicato in data 01/02/2024

In questi giorni in Parlamento si sono create finestre dialettiche fra la "Lega" di Matteo Salvini che ha proposto di bloccare i fondi all’Organizzazione Mondiale della Sanità, destinando i 100 milioni di dollari investiti annualmente dall’Italia per sostenere più medici e consentire l’apertura degli ospedali.

Interessante e condivisa la posizione della "Lega" che, in vista delle prossime Elezioni Europee, sta iniziando a smarcarsi da "Fratelli d'Italia", giudicata dai più come troppo prona ai diktat USA/UE.

Dei 100 milioni citati 16 milioni li paga il Ministero della Salute, retto da Orazio Schillaci, "Fratelli d'Italia", e 73,2 li paga il Ministero degli Esteri, retto da Antonio Tajani, "Forza Italia", in virtù degli accordi di Cooperazione allo Sviluppo.

Fonti ministeriali fanno però sapere che già nel 2024 il Ministero della Salute potrebbe stanziare 30 milioni al posto del 16 versati sinora. Ecco dunque spiegati i 100 milioni di cui sopra.

I cittadini desiderano che funzioni bene la sanità territoriale pubblica e che si implementino i servizi relativi alle prestazioni cliniche più urgenti.

Dalla "Lega" ha preso posizione il Senatore Claudio Borghi (nella foto a destra) che ha fortemente - e giustamente - criticato la gestione della cosiddetta "pandemia Covid" da parte di Tedros Ghebreyesus.

Claudio Borghi, come riferito da "ByoBlu" su "X", ha criticato l'OMS anche, e soprattutto, "per la promozione dei sieri genici sperimentali, spacciati per vaccini sicuri nonostante l'assenza di un'adeguata attività di farmacovigilanza e la parziale mancanza di test clinici delle multinazionali produttrici".

Nulla di più vero. Il Senatore Borghi ha pienamente compreso il fulcro del problema ed ha infatti segnalato come - nell'opinione pubblica - vi sia timore per la stesura del prossimo "Accordo Pandemico", documento che dovrebbe regolamentare eventuali nuove "pandemie".

Non tutti gli Stati aderenti all'OMS sono favorevoli a farsi esautorare da un organismo sovranazionale senza trasparenza.

Sempre dalla Redazione di "ByoBlu" fanno sapere che "La bozza del piano, preparata dal nostro Paese, non è piaciuta al partito di Matteo Salvini per la presenza delle stesse misure restrittive, da attuare in caso di necessità, attivate dalla compagine di Giuseppe Conte e da quelle dei suoi successori".

Non possiamo che concordare con Salvini e con i vertici di Via Bellerio. Una situazione grottesca come quella del 2020/2022 non la vuole rivivere nessuno.

Ciò che lascia perplessi - e che fa anche un po' arrabbiare i cittadini - è che il testo avrebbe ottenuto "il placet del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in virtù dell’impegno assunto in occasione del G7 di dicembre volto a rafforzare la governance e le norme universalmente condivise per sconfiggere nuove situazioni critiche”.

Secondo quanto si legge sui diversi social network sono sempre di più gli elettori di Centrodestra che starebbero pensando di lasciare "Fratelli d'Italia" e "Forza Italia" per transitare in "Lega".

L'obbligo vaccinale, i lockdown, il green pass, il caffè in piedi, al freddo, dinanzi ai bar, ... non sono passati inosservati e sono tanti gli italiani che non li hanno digeriti.

Sicuramente torneremo sul tema nella speranza che chi ha in mano le sorti degli italiani si metta una mano sul cuore e l'altra sul portafogli.

Gli italiani non vogliono pagare di tasca loro un nuovo e più che probabile terrorismo pandemico gestito dai "soliti noti" delle Lobby internazionali.

 

© 2024 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

#Claudio Borghi
#Organizzazione Mondiale della Sanità
#Lega
Altre notizie di
Politica Nazionale