Rivoli (TO) - Le Officine Umberto Palermo sono diventate realtà
Foto di repertorio

Uno spazio di 3500 metri quadri che conta su attrezzature all'avanguardia

La sede operativa a Rivoli,in uno spazio di 3500 metri quadri che conta su attrezzature all'avanguardia, presente al taglio del nastro l'assessore della Regione Piemonte Pentenero.

Dopo l'apertura di UP Design a Moncalieri nel 2010, dove si disegna attorno all'uomo, da oggi l'azienda si dedica anche alla realizzazione di prototipi e modelli di stile,lanciando il progetto “Officine”fortemente voluto dal presidente Umberto Palermo. Lo scorso 27 giugno al Museo dell'Automobile era stata annunciata l'apertura,che oggi è diventata una realtà.

Felice connubio tra qualità esecutiva e riservatezza,il nuovo stabilimento di Rivoli prevede di creare nel 2015 un team di oltre 40 dipendenti, professionisti del settore con esperienze pluridecennali in grandi aziende che hanno fatto la storia della carozzeria torinese.

Come negli anni settanta per Giugiaro , Moncalieri diventa oggi la culla del design automotive.

Ma chi è Umberto Palermo? E' un imprenditore italiano di 41 anni,da 19 anni questa passione è diventata per lui una professione, una scommessa di vita, più che mai vincente. 

Portavoce della carozzeria torinese, realizzatore di concept car , a giugno ha presentato “Lucrezia”una berlina sportiva, innovativa, coinvolgente.

La sua prima concept car “Vittoria” è esposta al MAUTO di Torino di Corso Unità d'Italia a fianco di capolavori del calibro di Maserati Ghibli e Alfa Romeo 4C. Il 2014 per UP è stato un anno magico ricco di soddisfazioni che ha segnato collaborazioni prestigiose nel settore dei mezzi pesanti da lavoro come quello cinese con la Volvo- Donfeng.

 

                                                                                 Pier Carlo  Forneris                                  

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 04/11/2014