La chiave del successo secondo Bill Gates, l' uomo più ricco del pianeta

Il fondatore di Microsoft è ora impegnato a dirigere la Fondazione benefica Bill & Melinda Gates

Per Bill Gates, l' uomo più ricco del mondo, fondatore insieme a Paul Allen di Microsoft, la chiave del successo è definita da due fattori principali: differenziarsi e prendersi cura delle persone. Ma ammette anche che sia che si tratti di denaro, di potere, o di fama, il successo significa qualcosa di diverso per ognuno di noi.

 

Warren Buffett ha sempre detto che la misura del successo è quella di fare in modo di aumentare la felicità delle persono intorno a noi “. Gates ha esposto questa citazione durante un recente convegno AMA ( American Medical Association), dicendo di essere d' accordo con la tesi del finanziere. Ha anche detto che questi buoni propositi non devono solo essere pensati nel week end per essere applicati di lunedì, ma anche in tutta la settimana lavorativa. 

 

E' anche bello sentirsi dire che hai fatto la differenza, come inventare qualcosa, allevare bambini o aiutare le persone bisognose”, ha continuato.

In effetti, dopo avere creato un impero che domina nel mondo dell' informatica – la Microsoft - Gates ha certamente compiuto la seconda parte del suo discorso, quella filantropica.

 

A soli 20 anni, Bill Gates ha co-fondato Microsoft con il suo amico d'infanzia Paul Allen. Alcuni mesi prima del suo 31 ° compleanno, l'azienda è diventata pubblica, rendendo Gates miliardario.

 

Ora l'uomo più ricco del mondo, con 85,2 miliardi di dollari di patrimonio personale, passa le sue giornate dirigendo la Fondazione Bill & Melinda Gates, una delle più potenti organizzazioni di beneficenza in tutto il mondo. La fondazione - che controlla una dotazione di oltre 40 miliardi di dollari - mira a sollevare milioni di persone dalla povertà, con una forte attenzione a eliminare l'HIV, la malaria e altre malattie infettive.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 08/03/2017