Un messaggio di Albert Einstein al mondo č contenuto in una " capsula del tempo"

La capsula, conservata sottoterra dal 1939, sarā aperta solo nel 6039

La Westinghouse Time Capsule è una capsula del tempo preparata dalla Westinghouse Electric & Manufacturing Company, ed è stata denominata "Time Capsule I".

 

E' stata creata per l'Esposizione del 1939 di New York World, mentre "Time Capsule II" è stata prodotta per la Fiera mondiale di New York del 1964. Entrambe sono sepolte sotto Flushing Meadows-Corona Park, il sito delle due fiere. Entrambe dovranno essere aperte contemporaneamente, nel corso dell'anno 6939, cinquemila anni dopo che la prima capsula venne sigillata.

 

All'interno della Time Capsule I vi sono anche articoli di consumo, come una penna stilografica e un blocco notes. Time Capsule I contiene anche 75 tipi di tessuti, metalli, plastica, e semi, oltre a libri di letteratura moderna e di arte contemporanea. Le notizie sugli eventi del XX° secolo sono state registrate su un microfilm "Micro-file" per essere conservate nella Time Capsule I; il "Micro-File" ha più di dieci milioni di parole, mille immagini e un un piccolo microscopio per la visualizzazione. Ci sono anche le istruzioni per visualizzare i microfilm e un proiettore cinematografico per i cinegiornali.

 

Nel contenitore sono stati inclusi copie di Vita magazine, una bambola Kewpie, un dollaro, un pacchetto di sigarette Camel, e 15 minuti di cinegiornali della RKO Pathe Pictures. Per completare la selezione degli oggetti e dei testi rappresentativi di quell' epoca c' erano un cappello “Lilly Daché” e milioni di parole di testo registrate su rotoli di microfilm che comprendono un catalogo Sears Roebuck, un dizionario, e un almanacco. I semi inseriti nella capsula del tempo sono grano, mais, avena, tabacco, cotone, lino, riso, fagioli di soia, erba medica, barbabietole da zucchero, carote, e orzo, il tutto sigillato in tubi di vetro.

 

Il Book of Record della Time Capsule , di cui una copia è stata microfilmata e posta all'interno della Time Capsule, include un messaggio del fisico Albert Einstein, che è quasi profetico rispetto ai tempi attuali ( 2017) e che qui riportiamo:

Il nostro tempo è ricco di menti creative, e di invenzioni che potrebbero facilitare la nostra vita considerevolmente. Stiamo attraversando il mare della potenza e utilizziamo il potere anche al fine di alleviare l'umanità da ogni lavoro muscolare stancante. Abbiamo imparato a volare e siamo in grado di inviare messaggi e notizie senza alcuna difficoltà al mondo intero attraverso onde hertziane.  Tuttavia, la produzione e la distribuzione delle merci è del tutto non adeguata a far sì che tutti non debbano vivere nella paura di essere eliminati dal ciclo economico. In questo modo, esiste anche la sofferenza per la mancanza di cose fondamentali per la sopravvivenza. Ulteriormente, le persone che vivono in Paesi diversi si uccidono a vicenda a intervalli di tempo irregolari in modo tale che, anche per questo motivo, le persone pensano al futuro come ad un mondo dove si vivrà nella paura e nel terrore. Ciò è dovuto al fatto che l'intelligenza e il carattere delle masse sono incomparabilmente inferiori rispetto all' intelligenza e al carattere dei pochi che producono qualche cosa di importante per la comunità. Confido che i posteri possano leggere queste affermazioni con un senso di superiorità fiero e giustificato.

Questo messaggio è stato anche stampato all' esterno della capsula del tempo del 1939, nel timore di una sua accidentale rottura o voluta manomissione prima dell'anno previsto per la sua apertura nel 6939, in modo da preservare la sua integrità testuale.

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 18/03/2017