Terme di Lurisia (CN) - Gli imperdibili appuntamenti di agosto

Fino al 25 agosto visitabile la Mostra di Pittura “Le fonti del colore”

Proseguono gli eventi estivi alle Terme di Lurisia, accreditate presso il Ministero della Salute e il Servizio Sanitario Nazionale come Istituto Termale di Prima Categoria Super e dove l’Acqua ha proprietà salutari, analgesiche, antinfiammatorie e depurative.

Il calendario di appuntamenti ha messo in scena ieri, 23 agosto, il concerto di canto lirico “Sulle ali del canto” con gli allievi della Prof.ssa Paola Roggero - Belcanto Masterclass.

Oggi, sabato 24 agosto dalle ore 15 alle 17, interverrà alla Belcanto Masterclass il prof. Diego Cossu, foniatra e “medico della voce” di molti famosi artisti italiani e stranieri.

Sempre oggi, dalle ore 9 alle 10.30, torna l’appuntamento con Mani in Pasta, il corso di cucina dedicato ai bambini tra i 5 e i 12 anni di età, per imparare ricette da replicare a casa per tutta la famiglia: il piatto del giorno saranno le lasagne.

Il ciclo di laboratori culinari si concluderà sabato 31 agosto con la preparazione degli gnocchi. Al termine di ogni incontro, i partecipanti potranno assaggiare quanto cucinato e poi portarlo a casa.

Per chiudere in bellezza la giornata alle terme o per concedersi una tappa ristoratrice prima di rientrare a casa, domenica 25 agosto, alle ore 18.30, si può approfittare della Merenda Sinoira Estiva, a base di prodotti a km 0.

Fino al 25 agosto, sarà inoltre visitabile la Mostra di Pittura “Le fonti del colore”. In esposizione, nel Salone delle Terme di Lurisia, i quadri di Brunetta Ellena, opere in cui “il colore guida le tracce, deboli e nello stesso tempo forti, di pennarelli che muovendosi in maniera quasi ritmica creano e magnificano la bellezza femminile”. La mostra è aperta dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle 13, e dalle 15 alle 18, la domenica osserva l’orario dalle 10 alle 18.

Per tutto agosto sarà possibile visitare i Mercatini delle Terme dalle ore 9 alle 12 (dal martedì al venerdì). Dal martedì al sabato, sarà inoltre possibile visitare la Galleria “Marie Curie” (dal martedì al venerdì alle ore 15, il sabato alle ore 11; prenotazione consigliata, n. minimo di partecipanti 4, euro 3 a persona).

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/08/2019