"MistiCat", mostra di pittura a Torino

Il gatto come protagonista in diverse declinazioni artistiche con Elena Ansaloni, Claudio Guasti, Cosimo Malorgio e Tita Signorelli

Il Container Concept Store di Torino, sito in via Del Carmine, 11, si prepara ad ospitare una straordinaria esposizione artistica dal titolo "MistiCat".

Quattro artisti torinesi di talento: Elena Ansaloni, Claudio Guasti, Cosimo Malorgio e Tita Signorelli, presenteranno le loro opere, tutte incentrate sul tema del gatto, reinterpretato attraverso stili personali e unici.

La mostra rappresenta un'opportunità unica per immergersi nell'affascinante mondo della pittura e del gatto, un animale che da secoli suscita ammirazione, mistero e fascino.

Ogni artista ha espresso la propria visione del felino attraverso tecniche e modalità artistiche differenti, creando un intrigante panorama di suggestioni visive ed emozioni.

Il Container Concept Store, rinomato negozio etnico della signora Antonietta Altamore, ha acquisito una consolidata notorietà nell’ ospitare eventi culturali di diversa natura, promuovendo l'incontro tra diverse forme di espressione artistica.

L’inaugurazione della mostra "MistiCat" è prevista per il giorno di sabato 17 febbraio, alle ore 18.00.

Durante la serata di apertura, i visitatori avranno l'opportunità di incontrare personalmente gli artisti e entrare in contatto con le loro opere d'arte, scoprendo le motivazioni e le ispirazioni che si celano dietro ogni pennellata.

La Mostra "MistiCat" resterà aperta al pubblico da sabato 17 febbraio a sabato 16 marzo, con orario: al lunedì dalle ore 15.30 alle 20.00 e dal martedì al sabato dalle ore 10.30 alle 20.00.

In un contesto così suggestivo e stimolante, la mostra "MistiCat" rappresenta un appuntamento imperdibile per gli amanti dell'arte e del mondo felino.

Durante l'inaugurazione verrà anche presentato Micio Villaggio di Collegno, rifugio in cui gatti in attesa di famiglia possono soggiornare in serenità e un'accogliente dimora per i selvatici che non potranno essere accolti in casa.

La Mostra "Misti Cat" si svolge in collaborazione ed a supporto di questo rifugio per felini: «Abbiamo colto l'occasione della mostra dedicata ai gatti per dedicare a loro anche attenzione e cura - dice la signora Antonietta Altamore - quindi dal 17 febbraio fino alla 16 marzo fine della mostra, presso Container verrà fatta una raccolta alimentare per Micio Villaggio. Cosa serve? Croccantini, umido succulento, traversine e sabbiette».

Mostra “MistiCat”

Lunedì ore 15.30 – 20.00

Da martedì a sabato ore 10.30 – 20.00

Container Concept Store di via Del Carmine, 11 a Torino

 

© 2024 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 13/02/2024