Pianeta Juve - I bianconeri superano il Parma

L'Analisi di Marco Rabellino

Bianconeri chiamati alla reazione dopo la sconfitta con l’Atalanta. Partita che parte bene con CR7 che calcia in porta al 7’  ma trova la respinta di Colombi che si supera poco dopo sul tap-in sempre di Cr7. Il Parma risponde con il colpo di testa di Pelle di poco fuori.

Gli emiliani sono più pericolosi e al 25’ passano in vantaggio. Punizione di Brugman che oltrepassa la barriera e si insacca. La Juve aumenta il pressing e sfiora il gol con Dybala al 28’ e poi con Bonucci di testa al 36’.

Al 43’ Alex Sandro pareggia con un gran tiro che supera Colombi. Nella ripresa, al 47’ Alex Sandro raccoglie un cross  e di testa batte nuovamente Colombi.  Il Parma sembra spento e i bianconeri continuano ad attaccare senza fortuna.

Al 60’  Grassi arriva al tiro ma Buffon devia e al 64’ tocca ad Arthur salvare sulla linea un colpo di testa di Osorio. Al 68’ De Ligt chiude la partita di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo. Ci provano ancora Dybala e Ronaldo a far male ma senza successo. Ai bianconeri bastano i difensori questa sera per portar a casa il bottino.

Buffon difende bene la porta bianconera  anche se prende gol su punizione.

Danilo non si spinge in avanti ma predilige la fase difensiva. Da buon supporto al suo reparto.

Bonucci e De Ligt chiudono bene e avanzate anche se a volte sembrano andar in difficoltà. In avanti si fanno sentire e l’olandese chiude la gara di testa.

Alex Sandro Super. Attacca molto bene gli spazi e si inserisce coi tempi giusti siglando due reti.

Cuadrado gioca bene e crea assist per i compagni. Si inventa sempre la giocata che porta scompiglio nella difesa avversaria.

Arthur e Betancur svolgono il compitino come al solito. Forse per un centrocampista da Juventus ci si aspetta qualche giocata di più.

Mckennie sembra risentire la stanchezza. Corre molto e sbaglia anche tanto questa sera.

Ronaldo anche stasera non pervenuto. Sbaglia tante occasioni, troppe.

Dybala mostra segni di recupero. È brillante e offre spunti per i compagni coi suoi movimenti. Si muove bene e detta i tempi della giocata.

Non una Juve brillante ancora ma almeno il Parma è stato superato indenne. Speriamo di continuare così e che giocatori in ombra si riprendano la scena.

(immagini juventus.com)

Marco Rabellino

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/04/2021