Pianeta Juve - La Fatebenefratelli bianconera continua

L'Analisi di Marco Rabellino

Dopo Empoli e Udinese, oggi tocca al Verona usufruire dei servigi della Juve. Una squadra che non sa più vincere e neanche convincere. Bianconeri che partono bene creando subito un occasione con Yldiz che trova la pronta respinta del portiere.

All’11’ doccia gelata per i bianconeri che guardano Folorunsho girare in rete al volo un cross da calcio d’angolo. La juve reagisce immediatamente e ci prova con Rabiot, Mckennie ed infine Cambiaso. Al 27’ la Juve ha l’occasione di pareggiare.

Rabiot calcia e palla che termina sul braccio del difensore avversario. per l’arbitro è rigore e Vlahovic non sbaglia.

Nella ripresa il Verona non ha paura dei bianconeri e ci prova due volte con Noslin. Il primo tiro viene respinto da Szczesny, passa un minuto e Folorunsho serve nuovamente il compagno che trova il tiro giusto che trafigge il numero uno bianconero. Passano pochi minuti ed il Verona perda palla in ripartenza. Locatelli serve velocemente Rabiot che mette in rete. La Juve sfiora il terzo gol con Cambiaso che entra in area e calcia alto.

Juve ancora imprecisa al 69’ quando Alcaraz serve Vlahovic che manca la porta. L’ultima occasione bianconera arriva sui piedi di Chiesa, servito bene da Milik, ma l’attaccante manda alto.

Szczesny chiude bene la porta. Folorunsho lo batte con un gol che non ripeterà mai più e Noslin lo batte sul suo palo ma in generale salva più volte la Juve.

Gatti chiude bene gli attacchi avversari. Allegri lo scambia con Alex Sandro che sbaglia qualche pallone ma riesce a non penalizzare nuovamente la Juve.

Rugani copre bene. sul secondo vantaggio del Verona si addormenta come tutta la squadra.

Danilo deve spesso supportare il compagno in fascia ma non è in serata.

Cambiaso padroneggia in fascia, va al tiro e crea pericoli ma nella ripresa si spegne fino alla sostituzione con Weah che non incide.

Mckennie si alza e si fa trovare dai compagni. Copre bene e recupera palloni.

Locatelli impreciso ancora una volta. Tante palle buttate ma tanti palloni recuperati. Poi trova il lancio preciso per Rabiot che vale almeno un punto.

Rabiot spento fino al 2-2. Da lì si sveglia e prova a dare la svolta al match.

Kostic non incide. Trova con un suo tiro la mano che concede il rigore ai bianconeri. Nulla più. Nella ripresa subentra Chiesa che manca la porta e sbaglia nel finale una ghiotta occasione calciando alto.

Vlahovic sigla il rigore ma in avanti manca di pericolosità

Yldiz prova da subito a indirizzare il match ma non trova il guizzo giusto. Almeno prova a saltare l’uomo. Lascia spazio ad Alcaraz che entra bene nel match mandando al tiro i compagni. Il più preciso del centrocampo.

Altro risultato inutile contro una squadretta alla portata. Va bene che il campionato è già perso ma almeno avere il coraggio di lottare senza regalare punti a tutti sarebbe un po’ meglio.

(immagini juventus FC)

 

Marco Rabellino

© 2024 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 18/02/2024