Torino - "La Divina Commedia": le nuove serate gastromusicali

Un intenso fine settimana

Domani, giovedì 15 febbraio, prosegue la programmazione dei concerti (ore 21,30 e domenica ore 21,00) che la "La Divina Commedia" offre a completamento delle serate gastromusicali che animeranno ogni fine settimana. Un connubio che ha riportato un ottimo riscontro fra gli habitué e non soltanto: le proposte accattivanti di gruppi e generi musicali che spaziano nell'universo delle sette note ha costruito un tessuto variopinto che da domani si ripropone con la rassegna che andiamo a vedere:

 

Giovedì 15 febbraio

 

Rat Pack e Pop rock con la band chesi forma nel 2001 sotto la spinta della passione musicale che lega nell’amicizia  il cantante ed il  pianista.

 

La formazione attuale risale all’’autunno 2003 con l’ingresso della coppia batterista- voce femminile, compagni anche nella vita. Nel gruppo convogliano, attraverso i trascorsi dei musicisti e le loro passate esperienze musicali , le realtà più disparate: dall’orchestra RAI al gruppo punk rock femminile, dal liscio al piano bar, dalla musica leggera al jazz.

 

Il filo conduttore della musica dei Rat non nasce tanto come espressione di un   genere quanto dall’energia sprigionata dalla voglia di “fare musica” e trasportare in note le emozioni, i colori  e le vibrazioni della relazione umana che lega tutti i componenti.

 

Nel loro repertorio il Pop anni 70\80,  il Soul di storica memoria ed un godibilissimo Rock d’autore sono assolutamente “pretesti da pentagramma”, veicoli d’eccellenza per trasmettere e sperimentare insieme al pubblico la voglia di vivere la musica.

 

Nel tempo il gruppo ha differenziato le proposte sfruttando la versatilità che lo contraddistingue: i Rat Pack propongono così, all’occorrenza, eventi monotematici come i concerti di r’n’b e soul (“Motown, Rat e dintorni….” “Swing your soul”, “Rat’n’ blues”) o appuntamenti all’insegna del ballo (“Rat pack dance live show”) o dell’intrattentimento d’ascolto (“Gershwin incontra Billy Joel”); con Francesco CENA voce, Domenico MANSUETO batteria/cori, Andrea MANZATO basso, Luciano PANAZZOLO pianoforte, Giuseppe PIACENTINO chitarra solista, Marina TARASCONI voce, chitarra ritmica

 

Venerdì 16 febbraio

Garza e Cerotti Blues Band con il Rhythm & Blues della Band fondata nel 2002 dal neurochirurgo Dr. Michele Naddeo che ne cura anche la direzione.

La Band riunisce 16 elementi di provata esperienza musicale, che nella vita di tutti i giorni svolgono le più svariate professioni; neurochirurgo, avvocato, otorino, agente di commercio, impiegato, imprenditore, operatore sanitario, pensionato, studente, psicologo, ecc., dando vita ad una orchestra spettacolo di Rhythm & Blues dal suono accattivante e coinvolgente.

Li unisce la passione per la musica, e la volontà di diffondere tra i giovani e meno giovani le iniziative promosse dal Bip-Bip, rivolte alla prevenzione dei trauma cranici spinali.

Sabato 17 febbraio

Ghost In The Machine propongono un tributo dal vivo ai Police ed a Sting dal 1997. divertendo ed entusiasmando migliaia di persone portandole “in viaggio” attraverso i più grandi successi registrati da Sting, Andy Summer and Stewart Copeland nei loro indimenticabili album e più tardi da Sting come solista.

La somiglianza impressionante della voce di Stefano a quella di Sting ha fatto dire a molti spettatori che, chiudendo gli occhi, riuscivano quasi a credere che Sting in persona stesse cantando di fronte a loro.

Le notevoli capacità tecniche del resto della band forniscono una potente cornice sonora alla voce. La bandtorinese si è esibita in Italia, Inghilterra, Francia, Germania, Svizzera e Spagna.

 

La Band è formata da Stefano Masuelli – Voce, Dino Iuele – Chitarra, Biagio Concu – Basso, Claudia Giacone – Cori, Carmelo “Mel” Contino – Batteria.

 

Domenica 18 febbraio

Old Pistons per il Mainstream Rock & Pop Rock con cinque ragazzi per i quali passano gli anni, ma non la voglia di suonare!La musica per noi è una compagna fedele e l’abbiamo suonata in molte delle sue declinazioni.

In concerto cerchiamo di trasmettere la nostra passione al pubblico con brani che vanno dagli anni 60 al 2000, per suscitare emozioni e risvegliare i migliori ricordi.

Il rock è musica di festa e movimento. Compongono la band: Mimmo Cafagna frontman dalla voce eclettica e potente, Paolo Abbà chitarra e voce, Roberto Pinton tastiere e voce, Alberto Sanguinetti basso, Ferry Galenda batteria e voce

 

 

La Divina Commedia | MUVE di Mulas G.P. & C. Sas | Via S. Donato 47 10144 

Prenotazioni: 011488356

 

© 2024 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 14/02/2024