Torino - "La Divina Commedia": le serate gastromusicali del nuovo anno

Si completa il programma di gennaio

Domani, giovedì 25 gennaio, prosegue la programmazione dei concerti (ore 21,30 e domenica ore 21,00) che la "La Divina Commedia" offre a completamento delle serate gastromusicali che animeranno ogni fine settimana. Un connubio che ha riportato un ottimo riscontro fra gli habitué e non soltanto: le proposte accattivanti di gruppi e generi musicali che spaziano nell'universo delle sette note ha costruito un tessuto variopinto che da domani si ripropone con la rassegna che andiamo a vedere:

 

Giovedì 25 gennaio

VINILI la tua musica da improvvisare offrirà l'imperdibile spettacolo di Improvvisazione Teatrale Comica con il pubblico che sceglie le canzoni a loro care, ad insaputa degli attori, e da queste nascono infinite storie.

Infatti gli attori sul palco improvvisano storie sempre diverse, lasciandosi ispirare da ogni cambio musicale.

“Vinili” è uno spettacolo di improvvisazione teatrale che ha riscosso grande successo al Festival Internazionale di Le Havre (F).

 

Venerdì 26 gennaio

 

LADZ in through Led Zeppelin per un ambizioso viaggio tra le potenti, profonde e psichedeliche vibrazioni generate dai Led Zeppelin.

I Ladz si esibiranno in un live energico e travolgente, animati dalla propria viva passione, muovendosi dentro tutta la discografia Zeppelin.

Sul palco Ramu – voce, Andre Pagina Troisi – chitarra, Lorenzo Prencipe – basso, Marco Ruggiero – batteria.

 

Sabato 27 gennaio

 

011…..live da 30 anni R’n’B e Soul.

Nel 2022 la band ha compiuto 30 anni di scorribande tra R’n’B, Soul e tanto altro.

011 nasce nel lontano maggio del 1992 e, mantenendo un nucleo storico di elementi, si è arricchita negli anni sino all’attuale composizione che la caratterizza per il grande vigore della sezione fiati e della sezione ritmica, cui si aggiungono le “black voices” di Maurizio Buccheri e di Pina di Sabato.

Dopo la lunga pausa forzata e qualche aggiornamento eccoli di nuovo ”on stage”.

 

Domenica 28 gennaio

SoulTime Band e la loro Black music, una cover band della migliore black music. Un gruppo di musicisti di lunga esperienza.

Una formazione di 10 elementi: sezione fiati, sezione ritmica e due affiatate vocalist, per un repertorio che cavalca gli anni ’60 e ’70, per arrivare a giorni più vicini a noi.

Brani che hanno come filo conduttore il Soul e le sue contaminazioni, e che fanno parte della storia della musica e della storia di ciascuno di noi.

 

La Divina Commedia | MUVE di Mulas G.P. & C. Sas | Via S. Donato 47 10144 

Prenotazioni: 011488356

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/01/2024